Continua la campagna della Regione Liguria per promuovere il pesto in giro per l’Italia e per l’Europa: prossima tappa a Milano
Il pesto è un simbolo di Genova e della Liguria ed è uno dei prodotti italiani più conosciuti, esportati e copiati al mondo. La Regione Liguria continua a far proseguire il viaggio della campagna “Pesto Masterpiece of Liguria”, che da giovedì 5 aprile a sabato 7 farà tappa a Milano, dopo aver toccato le città di Genova (ovviamente), Londra, Sestriere e di Sanremo, in occasione del Festival.
In questi tre giorni il mortaio gonfiabile di otto metri per sei, con il suo pestello, sarà installato sulla Darsena, uno dei cuori della movida milanese degli ultimi anni. Sarà, inoltre, accompagnato da eventi e attività con il pesto come tema centrale. Immancabile la presenza di gazebi che, sabato, all’ora di pranzo e a quella dell’aperitivo, distribuiranno trofie al pesto. Oltre a gadget, come occhiali brandizzati.
Liguria, il Pesto come traino del turismo
Milano, il pesto arriva in Darsena. L’iniziativa della Regione Liguria
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Ci sarà, inoltre, un maestro d’eccezione che spiegherà i passaggi di questa eccellenza mondiale, Roberto Panizza. Lo chef illustrerà i passaggi per realizzare la salsa verde più riconoscibile al mondo.
Sarà un evento anche per promuovere la Regione Liguria e il turismo, con l’obiettivo di coinvolgere turisti, ma anche i milanesi. La prima iniziativa sarà venerdì 5 aprile alle ore 18, con Roberto Panizza che sarà il giudice della tappa eliminatoria del Campionato mondiale di pesto al mortaio in cui si sfideranno dieci concorrenti. Il migliore andrà al mondiale 2025.