La Sampdoria di Andrea Pirlo vuole vincere con il Modena per centrare la seconda vittoria consecutiva: non succede dai tempi di D’Aversa
Contro il Palermo la Sampdoria è riuscita a tornare alla vittoria dopo il k.o. con il Sudtirol. I blucerchiati hanno centrato la seconda vittoria consecutiva in casa, come non accadeva addirittura dai tempi di Marco Giampaolo, ovverosia dal febbraio 2022 con il 4-0 al Sassuolo e il 2-0 successivo all’Empoli.
A distanza di un anno e mezzo Andrea Pirlo ha interrotto un tabù e ora punta a interromperne un altro. Vincere con il Modena sabato 11 novembre sarebbe molto importante per raddrizzare ulteriormente la classifica, che vede i blucerchiati con appenda dieci punti dopo dodici partite e in piena zona playout.
Sampdoria, Pirlo punta Roberto D’Aversa
Modena-Sampdoria, Pirlo vuole sfatare il tabù sulle vittorie: l’ultimo du Roberto D’Aversa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna vuole chiarezza da Matteo Manfredi…
Il successo sul Modena significherebbe la seconda vittoria di fila in campionato come non accade da tanto, troppo tempo. Da due anni, in mezzo ai quali sono passate 74 partite. C’era ancora Roberto D’Aversa sulla panchina quando, tra il 21 e il 28 novembre 2021 la Sampdoria vinse per 2-0 a Salerno e per 3-1 in casa con l’Hellas Verona.
Dai tre goal di Antonio Candreva, Albin Ekdal e Nicola Murru sono trascorsi 713 giorni senza doppio successo per la Sampdoria che ora deve interrompere il digiuno. In mezzo anche l’arresto di Massimo Ferrero, il cambio di presidente, una salvezza rocambolesca, una retrocessione, il rischio di fallimento e il cambio di proprietà. Questa, insomma, è tutta un’altra squadra che vuole, ora, confermarsi per iniziare la risalita in Serie B.