Sampdoria, la Francia è troppo più forte della Polonia: finisce il Mondiale di Bereszynski, Sabiri unico blucerchiato rimasto in Qatar
Finisce anche per Bartosz Bereszynski l’avventura mondiale in Qatar. La Polonia del ct Czeslaw Michniewicz e del terzino della Sampdoria si arrende ai campioni in carica della Francia, che con il risultato di 3-1 si impongono e accedono ai quarti di finale, dove incontreranno la vincente di Inghilterra-Senegal.
Un addio a testa alta dalla competizione per il classe 1992 blucerchiato, che ha giocato tutte le gare della Nazionale partendo sempre da titolare e raggiungendo, proprio contro i Galletti, la presenza numero 50 con la selezione polacca. Peccato per il risultato, ma il capitano della Sampdoria ha conquistato complimenti e fiducia da tutto l’ambiente della sua federazione e dagli addetti ai lavori in generale. Elogiato per il suo spirito di adattamento, l’abnegazione e il sacrificio, Bereszynski potrebbe aver beneficiato del Mondiale anche in vista calciomercato…
Sampdoria, Polonia battuta 3-1 dalla Francia: Bereszynski è fuori dal Mondiale. Sabiri unico rimasto
Mondiale Sampdoria, Bereszynski fa le valigie…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la nuova difesa di Stankovic. I nomi
Bereszynski ha disputato anche una buona gara, di fronte ad una Francia che gli ha anteposto un cliente scomodissimo come Ousmane Dembelè, che agiva a destra. Sì, perché a proposito dello spirito di adattamento del polacco, Michniewicz lo ha schierato di nuovo come terzino sinistro, come ha già fatto in altre occasioni durante il Mondiale. Indicazione questa utile anche per Stankovic, qualora si trovasse in emergenza: il suo capitano gioca dove serve.
Fatto sta però che adesso anche la Polonia è stata eliminata e anche il capitano blucerchiato lascia la rappresentanza di giocatori della Sampdoria in Qatar. Dopo Filip Djuricic, anche lui lascia al solo Abdelhamid Sabiri il compito di portare il più lontano possibile nella competizione il nome e i colori del suo club. Il marocchino giocherà martedì 6 dicembre gli ottavi di finale contro la Spagna.