Sampdoria, Yoshida si ferma a un passo dalla storia: Giappone sconfitto dalla Croazia al Mondiale in Qatar, il difensore ha sbagliato il suo rigore
Il Giappone di Maya Yoshida si schianta contro la Croazia a un passo dalla storia. Luka Modric e compagni hanno sconfitto la Nazionale nipponica, che ha sfiorato ancora una volta l’impresa di qualificarsi ai quarti di finale, che sarebbe stato il miglior risultato di sempre per la selezione del Sol Levante.
Una gara che è finita ai calci di rigore, dopo che nei tempi regolamentari e supplementari il risultato è rimasto sull’1-1, con danze aperte al minuto 43 da Daizen Maeda raggiunto con un colpo di testa al 55mo di Ivan Perisic. Poi ai rigori il portiere croato Dominik Livakovic ha parato 3 penalty su 4, tra cui quello tirato proprio da Maya Yoshida. Il capitano ha sbagliato il quarto tiro, predisponendo il successo della squadra di Dalic sancito da Mario Pasalic.
Mondiale Sampdoria, quarti di finale sfiorati dal Giappone. E Yoshida ha sbagliato l’ultimo rigore
Mondiale Sampdoria, Yoshida sbaglia ad un passo dalla storia. Il risultato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Branca a Bogliasco. Il motivo
Peccato per la Nazionale giapponese, che ha disputato un Mondiale in cui ha battuto sia Spagna sia Germania, misurandosi contro i vice campioni del mondo in carica e portandoli ai rigori. Nella presenza numero 126 con il Giappone Yoshida ha condotto la sua squadra fino all’errore dal dischetto. L’ex difensore della Sampdoria, al terzo mondiale, è stato eliminato ancora agli ottavi dopo il 2018, quando fu il Belgio a rimontare i nipponici e ad eliminarli.
Errore decisivo (ma non solo il suo) per Yoshida, e il Giappone lascia a testa alta il Qatar. Chissà se, a 34 anni di età, il centrale dello Schalke 04 proverà a giocare anche il Mondiale 2026, per provare ad entrare ancora nella storia della sua Nazionale e in quella del Campionato del Mondo.