Monza-Sampdoria, Palladino esalta la prestazione dei blucerchiati: con questa squadra il pareggio vale oro per i brianzoli…
Il post partita di Monza-Sampdoria brucia, fa malissimo. A tal punto che nessuno della squadra blucerchiata ha voluto parlare in conferenza stampa. Ma a esaltare la prestazione dei ragazzi di Dejan Stankovic (rientrato in lacrime negli spogliatoi) ci hanno pensato proprio gli avversari, che hanno fatto molta fatica a riagguantarli.
In particolare il tecnico dei brianzoli, Raffaele Palladino, ha elogiato la gara della Sampdoria, che ha saputo mettere in estrema difficoltà il suo Monza. Per come la partita si era messa, questo pareggio “vale oro”:
Complimenti a mister stankovic, complimenti alla Sampdoria perché si vede che sono una squadra viva, ci hanno messo voglia e che lotteranno fino alla fine del campionato. Hanno fatto una grande partita perché ci ha fatto giocare male, sporcavano le palle e ci mettevano pressione. Noi dovevamo leggere meglio queste situazioni, giocare meglio tecnicamente senza avere fretta, Questo pareggio vale oro, per come è maturata la farà questo pareggio vale 3 punti, averla recuperata al minuto 96 è segno di quanto questa squadra non molla.
Monza-Sampdoria, Palladino: “Loro bravi a non farci giocare. La squadra di Stankovic è viva”
Monza-Sampdoria, Palladino: complimenti a Stankovic, pareggio che vale oro…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’appello di Günter per la sua Turchia
La maggiore difficoltà che il Monza ha trovato contro la Sampdoria sono arrivate dalle corsie laterali. E infatti Palladino ha elogiato in particolare Tommaso Augello e Mehdi Leris:
Abbiamo sofferto soprattutto sui quinti, sia Leris sia Augello che hanno fatto una grandissima partita contro Carlos e Ciurria, hanno avuto coraggio e sono saliti tanto nelle incursioni senza scoprirsi troppo in difesa, ci hanno concesso davvero pochi spazi. Sinceramente non me l’aspettavo e ci hanno messo molto in difficoltà, hanno sporcato ogni palla venendoci a prendere. Lavoreremo su queste fasi di gioco per migliorare, ma sono molto soddisfatto della prestazione.