La moviola di Roma-Sampdoria del Corriere dello Sport boccia severamente Irrati: non c’è il giallo a Murillo, mentre Abraham rischia moltissimo…
Roma-Sampdoria è stata condizionata dal cartellino rosso dato a Jeison Murillo. Il difensore colombiano, al 52, già ammonito è entrato in ritardo su Tammy Abraham, firmando, di fatto, la condanna dei ragazzi di Dejan Stankovic.
Il secondo giallo, però, non ci sarebbe stato senza il primo, decisamente eccessivo e che pesa come un macigno sulla valutazione della prova del direttore di gara Massimiliano Irrati. Per il Corriere dello Sport non ci sono dubbi. Il voto è 5:
Insufficiente la direzione di Irrati, sotto gli occhi di Rocchi: l’arbitro di Pistoia dovrebbe seriamente (non è l’unico) pensare a dedicarsi solo al VAR, anche se rinunciare ad un garantito fisso (diritti d’immagine che spettano anche agli ex internazionali, ritoccati proprio all’inizio di questa stagione) intorno ai 90mila non è facile (e anche in questo caso, Irrati non è il solo).
Gestione tecnico/ disciplinare assolutamente rivedibile, il doppio giallo per Murillo merita molto più d’una semplice riflessione.
Roma-Sampdoria, moviola: giallo inesistente per Murillo
Moviola Roma-Sampdoria, il CorSport: Irrati dovrebbe pensare solo al Var…
LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, nessun incontro Ferrero-Cda: ecco perché
L’errore che macchia la partita è la prima ammonizione di Murillo. Il colombiano sfiora appena Paulo Dybala e rimedia un giallo decisamente ingiusto. Niente da dire, invece, sul secondo:
Il primo è parecchio tirato (per non dire che quasi non c’è): Murillo struscia il petto di Dybala, difficile possa essere Spa (siamo nella metà campo della Roma, la difesa della Samp è schierata).
A questo si aggiunge il fatto che, nel primo tempo, Tammy Abraham, colui che causerà il rosso a Murillo, è andato vicino all’espulsione. La sua entrata da “arancione” non è stata sanzionata neanche con il giallo:
Rischia grosso Abraham ad inizio partita, quando va- in maniera involontaria, ma non conta nella rilevazione del provvedimento disciplinare – con il piede sulla caviglia di Rincon: da arancione, sicuramente da giallo che non arriva. Arriva poi per un intervento scomposto su Murillo. Non bene…