Ancora dubbi sull’episodio di moviola più importante di Sampdoria-Brescia, con il fischio di Manuel Volpi che lascia perplessi i blucerchiati
Anche contro il Brescia per la Sampdoria c’è qualcosa da recriminare a livello arbitrale. Ci sono, infatti, molti, moltissimi dubbi sul goal annullato nel primo tempo ad Agustin Alvarez per una leggera spinta su Dickmann. L’arbitro Manuel Volpi annulla con l’ok del Var, ma i dubbi rimangono.
E, non a caso, i voti riflettono questi dubbi. Non ci sono sufficienze piene per il direttore di gara. La Gazzetta dello Sport dà sei nonostante il dubbio:
La Samp va a segno al 22’ con Alvarez di testa su cross di De Luca, ma al momento di colpire di testa secondo il direttore di gara, c’è un fallo del blucerchiato, ma il dubbio sul contatto resta.
Addirittura 6,5 per il Corriere dello Sport, che non mette in dubbio la decisione del fischietto di Arezzo sulla rete di Alvarez.
Sampdoria-Brescia, moviola: Volpi bocciato
Moviola Sampdoria, Volpi promosso? I voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Brescia, Stojanovic e Leoni: errori decisivi. Tutti i voti
Definita “veniale”, invece, la spinta dell’attaccante blucerchiato secondo Tuttosport, che, a Manuel Volpi, dà il voto più basso dei quotidiani. Un cinque secco. Pesa molto l’errore che avrebbe potuto mandare al riposo la Sampdoria in vantaggio:
Alvarez si era visto annullare un gol per una spinta abbastanza veniale su Dickmann.
Insufficienza anche per il Secolo XIX, con il Var che conferma la decisione dubbia di Volpi (5,5) che annulla per una “carica leggera”. Qualche protesta anche per episodi nel secondo tempo:
Al 22’ annulla l’1-0 di Alvarez per una spinta su Dickmann: il Var conferma, il Doria protesta poco anche se la carica pare leggera. Subito dopo i primi due gialli, giusti, per Moncini, duro su Gonzalez e Darboe, che frena una ripartenza di Van de Looi. Depaoli nella ripresa recrimina per un paio di contatti in area. Il Var dà l’ok per il gol sul contrasto aereo Alvarez/Van de Looi.