I tifosi della Sampdoria hanno voluto replicare ai murales di quelli del Genoa, dipingendo di blucerchiato i muri esterni sotto la Gradinata Sud
Il derby tra Sampdoria e Genoa in questi giorni non interessa le questioni di campo. Le due squadre si scontreranno infatti il 10 dicembre in quello che sarà anche uno scontro importante in ottica salvezza. Per ora ci pensano i tifosi – e le istituzioni – a rendere accesi gli animi anche fuori dal rettangolo di gioco.
Tutto è iniziato quando i tifosi del Genoa hanno deciso di decorare con dei murales il perimetro esterno della Gradinata Nord. Trattandosi, però, di spazio comunale, la Sampdoria ne aveva chiesto la rimozione. Senza essere accontentata e, anzi, con le istituzioni che hanno ritenuto quei murales una forma d’arte.
Murales, la risposta dei tifosi della Sampdoria
Murales, i tifosi della Sampdoria rispondono a quelli del Genoa
LEGGI ANCHE Sampdoria, c’è scritto stadio comunale ma sui murales non sembra proprio…
Ecco, allora, che in attesa di capire se ci sarà un’altra azione della società, i tifosi della Sampdoria si sono mossi. Il trattamento discriminatorio non è piaciuto e allora nella notte i muri esterni alla Gradinata Sud, il cuore caldo del tifo blucerchiato, sono stati dipinti con i colori della squadra. Un gesto forte, importante, che dimostra come i tifosi non stiano accettando le decisioni istituzionali e non abbiano intenzione di stare a guardare mentre, dall’altro lato del Ferraris, i muri vengono comunali vengono imbrattati.
Chissà ora cosa si dirà di quest’opera e dei tifosi della Sampdoria, che hanno voluto marchiare il lato dello stadio che rispecchia il tifo blucerchiato.