Il rapporto tra Murru e la Sampdoria è ai minimi: il terzino ha perso il posto in favore di Augello e potrebbe iniziare a guardarsi intorno. Un errore firmato Marco Giampaolo
Dopo tre anni di prestazioni deludenti con molti bassi e pochi, pochissimi alti, l’avventura tra Murru e la Sampdoria potrebbe finire. Le motivazioni di questa percezione sono diverse. Una, la più importante, forse, arriva dal campo. Ranieri, infatti, ha scelto Augello come titolare a sinistra e sta utilizzando Murru come riserve dell’ex Spezia date le molte partite ravvicinate.
In aggiunta all’aver perso il posto sulla sinistra c’è, poi, il fatto che gli uomini mercato della Sampdoria stanno puntando diversi terzini sinistri, tra cui Carlos Augusto del Corinthians e Lucas Piton.
Murru, che ormai non è più un titolare potrebbe ora fare due cose. La prima sarebbe iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di una squadra che voglia puntare su di lui, portando alla Sampdoria una plusvalenza. I blucerchiati su consiglio di Giampaolo – che inganno del nostro ex allenatore – lo presero per nove milioni nel 2017. Con un contratto, rinnovato a febbraio, in scadenza nel 2024 e una valutazione di cinque milioni porterebbe alla Sampdoria un guadagno di qualche milione.
LEGGI ANCHE Udinese-Sampdoria: comincia Quagliarella, finisce Gabbiadini
C’è poi la seconda opzione. Avendo, come detto, appena rinnovato il contratto, Murru potrebbe decidere di restare e giocarsi ancora le sue carte alla Sampdoria. Sapendo, però, che ora il titolare della fascia è Augello.
A prescindere da come finirà l’acquisto di Murru rimane un errore perché il terzino sinistro non è mai stato protagonista, se non in negativo, alla Sampdoria. Un inganno firmato Marco Giampaolo, che, nel 2017, lo volle fortemente a Genova.