Già finita l’avventura di Salvatore Mango sulla panchina del Napoli femminile, al posto dell’ex Sampdoria Women siederà David Sassarini, già tecnico della Primavera blucerchiata
Secondo esonero nel giro di un anno per Salvatore Mango. L’ex allenatore della Sampdoria Women, da cui si era separato ad aprile 2024, è stato sollevato poche ore fa dall’incarico anche dal Napoli femminile, con cui aveva firmato un contratto proprio nella scorsa estate. Paga il fatto di aver collezionato solo una vittoria, 3 pareggi e 11 sconfitte in campionato, più solo un successo in Coppa Italia, proprio contro le blucerchiate. Poi è arrivata l’eliminazione nel torneo ad opera della Roma.
Fatale a Mango l’ultimo 4-0 subito in casa dalla neopromossa Lazio, con Napoli che resta penultimo a 6 punti con differenza reti negativa di 25 goal. Peggio solo la Sampdoria, con 5 punti e -28 di differenza reti. E, sempre in tema di blucerchiati, il suo sostituto è un altro che, come lui, ha lavorato recentemente a Genova: David Sassarini.
Ex Sampdoria, Mango esonerato dal Napoli femminile, al suo posto arriva Sassarini dalla Turchia
Napoli femminile, David Sassarini prende il posto di un altro ex Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, problema buonuscita tra Valoti e il Monza. La situazione
Arrivato insieme ad Andrea Pirlo nell’estate del 2023, Sassarini ha guidato la Primavera doriana in un campionato difficile, culminato con il suo esonero a poche partite dalla fine del campionato, con la squadra affidata a Matteo Pastorino. Difficoltà che si sono ripetute quest’anno, con già due cambi di panchina per l’Under 20 blucerchiata. Segno che forse non era proprio colpa del classe 1972 di La Spezia.
Il quale era tornato a lavorare in Turchia, al Fatih Karagumruk, di cui guidava la Primavera. Ma ha scelto di accettare perché ha sentito la chiamata dell’Italia e ha deciso lui di lasciare la squadra anatolica per buttarsi in questa nuova avventura col Napoli femminile. Ecco le sue prime parole, riportate dal comunicato ufficiale del club:
Sono felice di avviare questo percorso: avremo tanto da lavorare, giorno per giorno, per migliorarci. Dobbiamo mettere in campo passione, coraggio e voglia di divertirci: ogni partita sarà importante per raggiungere il nostro obiettivo
Il suo esordio da tecnico del Napoli, neanche a farlo apposta, sarà il prossimo 25 gennaio, nello scontro diretto per la salvezza contro la Sampdoria.