La probabile formazione della Sampdoria per la partita di Napoli: tanti indisponibili per Stankovic, che lancia Flavio Paoletti dal primo minuto
La peggior stagione in Serie A della storia della Sampdoria si concluderà a Napoli, alle 18:30 contro i campioni d’Italia. I blucerchiati arrivano alla sfida del Maradona con ben 12 indisponibili e infarciti di giovani della Primavera per quella che dovrebbe essere anche l’ultima di Dejan Stankovic sulla panchina genovese.
La formazione, tra infortunati e chi non è stato convocato per “motivi personali”, come Jeison Murillo e Jesé Rodriguez, è praticamente obbligata. Nel 3-4-1-2 del serbo spazio a centrocampo anche a Flavio Paoletti, alla prima da titolare in Serie A con la maglia della Sampdoria.
Napoli-Sampdoria, la probabile: esordio dal 1′ per Paoletti
Napoli-Sampdoria, la probabile formazione: scelte obbligate per Stankovic
LEGGI ANCHE Convocati Napoli-Sampdoria, largo alla Primavera di Tufano
In porta ci sarà Martin Turk, a cui Deki regalerà l’ultima dall’inizio prima del ritorno al Parma a fine prestito, con in difesa Koray Gunter, Bruno Amione e Nicola Murru. Per Gunter sarà certamente l’ultima, mentre Amione, che alla Sampdoria ha dato tanto, potrebbe anche restare. Molto dipenderà dal destino del Verona, che si gioca la salvezza contro il Milan.
A centrocampo le fasce sono affidate ad Alessandro Zanoli e Tommaso Augello, con Tomas Rincon e Paoletti in mezzo. Il trequartista sarà il duttile Mehdi Leris, mentre in attacco la solita coppia Manolo Gabbiadini-Fabio Quagliarella, all’ultima nello stadio di casa sua.
Probabile formazione SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Gunter, Amione, Murru; Zanoli, Rincon, Paoletti, Augello; Leris; Gabbiadini, Quagliarella. All.: Dejan Stankovic.