Si avvicina Napoli-Sampdoria, prossima gara di Serie A, e D’Aversa è alle prese con i dubbi di formazione, sicuro invece l’impiego di Rincon
Venti i convocati di Roberto D’Aversa per la trasferta di Napoli, al ‘Maradona’. Il tecnico della Sampdoria per la sfida agli azzurri ritrova Kristoffer Askildsen, Tommaso Augello e Wladimiro Falcone, assenti nella gara interna con il Cagliari. Al gruppo inoltre è stato aggiunto subito il nuovo arrivato dal mercato di gennaio: Tomas Rincon. Oltre a Ronaldo Vieira.
Sette invece gli assenti: Omar Colley è in Camerun con il Gambia per la Coppa d’Africa, Antonio Candreva non ci sarà per squalifica. Infortunati Bartosz Bereszynski, Mikkel Damsgaard Valerio Verre e Maya Yoshida. Fuori anche Mohamed Ihattaren, ma questa non è assolutamente una novità.
Tornerà al 4-4-2 Roberto D’Aversa ci sono pochi dubbi sul modulo, qualcosa ballottaggio invece in formazione, ma le scelte per il tecnico, come nell’ultima giornata di Serie A, sono quasi obbligate. Emil Audero tra i pali è una certezza, in difesa invece le cose cambiano.
Sampdoria, i convocati e la probabile formazione
Verso Napoli-Sampdoria: scelte obbligate e Rincon subito protagonista
LEGGI ANCHE Sampdoria, Rincon subito in campo a Napoli. Scelto il numero di maglia
Dovrebbe dare ancora un volta fiducia a Dragusin l’allenatore blucerchiato, ma per mancanza di alternative, con Bereszynski infortunato e Depaoli a Verona. Coppia centrale già fatta, Ferrari e Chabot dal primo minuto con Tommaso Augello che riprenderà il suo posto sulla fascia mancina.
Il sostituto di Candreva dovrebbe essere Askildsen adattato sulla fascia destra, in un centrocampo tutto muscoli. Ekdal in cabina di regia e al suo fianco Rincon farà il suo esordio da titolare in maglia blucerchiata. A completare il reparto Morten Thorsby.
In attacco ancora una volta spazio alla coppia Gabbiadini-Caputo. Viaggia verso una nuova esclusione Fabio Quagliarella, che dovrebbe partire dalla panchina.
La lista dei convocati di Roberto D’Aversa
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Chabot, Dragusin, Ferrari, Murru.
Centrocampista: Askildsen, Ekdal, Rincón, Thorsby, Trimboli, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Ciervo, Caputo, Gabbiadini, Quagliarella, Torregrossa.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-4-2): Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Augello; Askildsen, Ekdal, Rincon, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa.