Nazionale, prima uscita dei vice campioni in carica per gli U20 di Bollini: ecco la prestazione di Montevago
Il nuovo corso dell’Italia Under 20 con Alberto Bollini in panchina inizia con un punto nel match d’esordio della Elite League 2023/2024. La competizione tra le otto migliori nazionali d’Europa di categoria si apre con un 1-1 tra gli azzurrini vice campioni del mondo e la Germania. Una partita nella quale era nella lista convocati pure il sampdoriano Daniele Montevago (in prestito al Gubbio).
Dopo la finale persa contro l’Uruguay e con il passaggio di Carmine Nunizata in Under 21 si è aperto il secondo ciclo di Alberto Bollini sulla panchina degli azzurrini dopo quello dal 2020 al 2022 (alla guida dell’Under 19 campione d’Europa). Nella prima sfida fra migliori otto squadre del continente arriva un pari per l’Italia sul campo della Germania, dopo un match tirato e coinvolgente.
Nazionale U20, Montevago non segna e l’Italia pareggia con i tedeschi
Nazionale U20, l’Italia pareggia con la Germania al debutto dell’ Elite League. La gara di Montevago
LEGGI ANCHE Nazionale, Nicolò Barella non rinnega Mancini. Le parole
Primo tempo molto equilibrato con in tedeschi che riescono a portarsi avanti verso la pausa grazie a Worl. Nella ripresa Bollini manda in campo Cristian Volpato e il gioiello del Sassuolo è super nel trovare la rete del pari: slalom al limite dell’area e diagonale che bacia il palo rimettendo tutto in equilibrio. Gli azzurri crescono sempre di più nella ripresa, ma Amatucci, Koleosho e Montevago non riescono a regalare la vittoria. Un punto per Italia e Germania a testa. Lunedì il secondo impegno contro la Repubblica Ceca.
Altri nazionali Samp. Oggi è andata inoltre in scena la sfida tra la selezione della Francia Under 19 di Andrea Dacourt e il Montenegro pari età: i transalpini hanno perso 2-0 e Dacourt non è riuscita ad evitare il tracollo francese. Sempre sul fronte Nazionali, l’altro blucerchiato impegnato era Arttu Lotjonen con la sua Finlandia Under 21: anche per lui niente da fare, sconfitta per 3-2 contro l’Islanda U21.