il Bologna contro la Sampdoria non potrà impiegare i due ex di giornata: Lorenzo De Silvestri e soprattutto il capitano Roberto Soriano. Le ultime.
In un calcio in cui i giocatori cambiano più volte casacca nel corso della carriera, gli incroci con le ex squadre sono tra le curiosità più caratteristiche. Esulterà o non esulterà se segna? Vorrà polemicamente mettersi in mostra o avrà buoni ricordi? Di sicuro quest’ultima sarebbe la risposta di Roberto Soriano e Lorenzo De Silvestri, che alla Sampdoria hanno vissuto parentesi memorabili delle loro carriere.
Il centrocampista nativo di Darmstadt, che ha giocato a Genova dal 2011 al 2016, ha buonissimi rapporti con la società blucerchiata. Ma purtroppo per lui non avrà il piacere di affrontare la Sampdoria nella prossima sfida del suo Bologna, in programma lunedì 11 aprile alle 20:45. Soriano ha subito un infortunio fastidioso al piede, che addirittura fa temere la fine della stagione per il classe 1991.
Al suo posto, quasi un’ironia della sorte, dovrebbe giocare Michel Aebischer, il calciatore che la Sampdoria ha cercato a lungo sul mercato ma che poi alla fine ha scelto di trasferirsi al Bologna. Da un ex come Soriano a una storia che avrebbe potuto sbocciare ma non è nemmeno iniziata.
Verso Bologna-Sampdoria, out gli ex Soriano e De Silvestri
Niente sfida alla Sampdoria per Soriano e De Silvestri. Ecco perché
LEGGI ANCHE:Sampdoria, Gheddafi Jr. e il mistero del suv parcheggiato a Rapallo. La storia
E’ un vero peccato per Soriano, che con la Sampdoria ha ottenuto il maggior numero di presenze in Serie A. E, in tutta la carriera, vestendo la maglia blucerchiata ha collezionato il maggior numero di apparizioni con una sola squadra: 145, condite da 18 reti e 10 assist.
Soriano poi non è il solo ex Sampdoria a saltare questo incontro, perché anche De Silvestri non potrà prendere parte alla partita. Lui che a Genova ha giocato dal 2012 al 2016, con oltre 100 presenze in maglia blucerchiata. Anche De. Silvestri è alle prese con un infortunio che lo ha tenuto fuori già la scorsa giornata. I due ex Sampdoria, in aggiunta a un’altra vecchia conoscenza come Sinisa Mihajlovic, non potranno affrontare la compagine di Marco Giampaolo. Ponendo fine alle domande alle curiosità sugli ex di giornata.