Ecco tutte le nuove norme anti Covid per chi andrà allo stadio alla ripresa del campionato, lo ha deciso il consiglio dei ministri
Nuove norme anti Covid per le festività Natalizie e il nuovo decreto legge è stato approvato all’unanimità dal Consiglio dei Ministri. Tra le nuove misure c’è l’adozione della mascherina all’aperto anche in zona bianca. Inoltre l’uso della mascherina FFP2 negli stadi, sui mezzi di trasporti, nei cinema e teatri.
Servirà anche Super Green Pass per poter consumare al bancone del bar, nonché per poter accedere a piscine, palestre, sale bingo e musei. Niente più feste e concerti in piazza. Il Green Pass, invece, durerà sei mesi e non più nove.
Le parole della sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali
https://www.instagram.com/p/CXyw5qhMkKV/
Serie A, UFFICIALE: ecco tutte le nuove norme per chi va allo stadio
LEGGI ANCHE Sampdoria, i legali di Ferrero esultano: “Grande soddisfazione”
Anche il mondo del calcio non sarà immune, anche se le misure scelte saranno meno stringenti del previsto. Niente tampone dall’esito negativo per chi va allo stadio, obbligatoria invece la mascherina ffp2 (quelle più filtranti nei confronti del virus) sugli spalti, questa la novità più grande delle nuove norme anti covid
E proprio dell’uso obbligatorio delle mascherine negli impianti sportivi è stato l’argomento al centro delle dichiarazione della sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, intervistata dall’ANSA. Ecco le sue parole.
Mi rivolgo alle società sportive e agli organizzatori degli eventi affinché vengano intensificati i controlli per contrastare il propagarsi del contagio e scongiurare eventuali e conseguenti misure di restrizione. E’ una proposta che ho caldeggiato in prima persona, discussa dalla cabina di regia di stamattina. Credo sia una scelta sensata adottare l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 per assistere agli eventi sportivi.