Sampdoria e Genoa hanno inviato una nuova lettera al Comune: dieci giorni per la newco con cui acquistare il Luigi Ferraris
Sampdoria e Genoa non hanno ancora costituito la newco per acquistare il Luigi Ferraris. I piani delle società non sono cambiate, con la volontà di procedere all’offerta, ma nella nuova lettera inviata al Comune di Genova non c’è ancora ‘impegno definitivo. Quello che il sindaco Marco Bucci e la sua amministrazione aspettano.
I contatti tra le due genovesi sono costanti e si confida, come scrive Il Secolo XIX, di arrivare alla fondazione della newco in dieci giorni, massimo due settimane. Dopodiché ci sarà la formalizzazione dell’offerta con cui rilevare i Ferraris e far partire il progetto dell’architetto Penaranda, che dovrebbe avere un costo tra i 60 e gli 80 milioni di euro.
Sampdoria e Genoa: l’impegno senza newco non basta
Nuovo Luigi Ferraris, lettera di Sampdoria e Genoa: dieci giorni per la newco
LEGGI ANCHE Nuovo Ferraris, niente newco: Sampdoria e Genoa chiedono ancora tempo
Nella nuova lettera inviata al Comune è presente un aggiornamento del cronoprogramma, lo studio di fattibilità e un nuovo piano economico-finanziario. Tutti passaggi che sono, però, ritenuti ancora insufficienti dal Comune. I passi avanti sono stati apprezzati, ma non l’assenza della newco a distanza di dieci giorni dalla prima data comunicata proprio dal sindaco Marco Bucci, che, inizialmente, aveva parlato del 5 aprile come il giorno per la creazione della società.
Le dirigenze e i legali di Sampdoria e Genoa sono in contatto costante. Perché i tempi stanno stringendo e bisogna arrivare a un accordo per la nuova società per far partire i lavori entro fine anno, così da mantenere la possibilità di far diventare Genova una delle città ospitanti di Euro2032.