Le pagelle dei tre quotidiani sportivi per la nostra Sampdoria: Falcone e Caputo i migliori, Murru e Sensi sono i peggiori in campo
Nella deludente prestazione della Sampdoria contro l’Udinese, Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport premiano Ciccio Caputo e Wladimiro Falcone, i migliori in campo. Il portiere è considerato incolpevole sui due goal e rimedia un 6 dal quotidiano romano e due 6,5 dagli altri due:
Bravo su Walace: deviazione difficile e decisiva. Molto attento su un cross di Deulofeu.
Incolpevole sui goal, bene su Walace e Deulofeu nella ripresa.
Mentre per gli altri difensori c’è un po’ di discrepanza nei voti, la prova di Nicola Murru mette d’accordo tutti: è lui il peggiore della difesa. Il terzino rimedia un 5,5 dal Corriere e due 5 da Gazzetta e Tuttosport, che lo giudica così:
Copre male su Pereyra nella prima rete di giornata. Ammonito, salterà la sfida contro la Juventus.
Bartosz Bereszynski non convince Tuttosport, che gli dà 5, mentre Gazzetta e Corriere lo premiano con 6, lo stesso voto di Maya Yoshida. Il giapponese, però, è bocciato dagli altri due quotidiani (5,5). Male anche Omar Colley, promosso con un 6 dal Corriere, ma giudicato insufficiente da Tuttosport (5,5) e Gazzetta (5):
Partenza da brividi: fuori posizione e in ritardo. Non mostra mai sicurezza.
Benino Alex Ferrari, che prende 5,5 solo su Tuttosport, mentre il Corriere è l’unico a dare voto a Tommaso Augello: sei.
Le pagelle degli altri: Sampdoria, Sensi è un fantasma
Le pagelle degli altri, Sampdoria: Caputo ci prova, peggio Murru o Sensi?
LEGGI ANCHE Pagelle Udinese-Sampdoria, il Maestro ha perso la bacchetta magica
Pessima la prestazione a centrocampo, dove fioccano le insufficienze. Grande delusione per Stefano Sensi, che rimedia un 5,5 da Tuttosport, un 5 dal Corriere e addirittura un 4,5 dalla Gazzetta:
Mai nel gioco, controlla male un assist di Quagliarella anche se non era facile. Chiude da play la brutta prova.
Antonio Candreva prende due 5,5 (Gazzetta e Corriere) e un 5 da Tuttosport, mentre Ekdal e Rincon rimediano gli unici sei dal Corriere. La Gazzetta boccia lo svedese con un 5,5, mentre il quotidiano torinese con un 5,5. Per Rincon, invece, voti invertiti:
Come il compagno (Ekdal, ndr) non riesce a interrompere il gioco degli avversari.
Abdelhamid Sabiri viene premiato con i 6 di Corriere e Gazzetta:
Trequartista, poi mezzala, ci prova ma non incide.
Tuttosport lo boccia, ma promuove l’altro subentrato Ronaldo Vieira. Il classe 1998 prende 6 anche sul Corriere, mentre la Gazzetta gli rifila un secco 5.
Gioie e dolori anche in attacco. Solo voti positivi per Ciccio Caputo, da 6,5 ed eletto migliore in campo su tutti e tre i quotidiani:
Dal nulla tira fuori un goal e due occasioni. Avrebbe anche potuto fare il bis, ma è l’unico della Samp a creare pericoli.
Il migliore dei suoi. Oltre al goal prova a rimettere in sesto la gara con l’unico tiro ospite della ripresa.
Male Fabio Quagliarella. Per lui 5 su Corriere e Gazzetta e 5,5 su Tuttosport. Il quotidiano romano boccia Giovinco, mentre gli altri due giudicano la partita da senza voto.
Sul banco degli imputati, ovviamente, ci finisce Marco Giampaolo. il tecnico prende 5,5 sul Corriere e due 5 su Gazzetta e Tuttosport:
Partenza molle, reazione insufficiente. Non esiste un piano B.
Oltre al goal poco più. Samp in modalità risparmio energetico.