Le pagelle dei tre quotidiani sportivi per la nostra Sampdoria con il Bologna: Caputo divide i giudizi, Yoshida e Colley ne combinano troppe
Altra prestazione disastrosa della Sampdoria di Marco Giampaolo, che in casa del Bologna ottiene la settima sconfitta in dieci partite con il tecnico di Giulianova. I voti rispecchiano la pessima gara dei blucerchiati, in cui si salva, per Gazzetta, Tuttosport e Corriere dello Sport, solo Alex Ferrari.
Emil Audero nonostante sia incolpevole sui goal, rimedia un 5,5 su tutti e tre i quotidiani, mentre la prestazione di Bartosz Bereszynski divide. Per il polacco arrivano un 5 sulla Gazzetta, un 5,5 su Tuttosport e un 6 sul Corriere dello Sport, che lo giustifica così:
Cerca qualche progressione, ma è la fase difensiva quella a cui presta l’attenzione maggiore. Comprensibile.
Prestazione quasi sufficiente per Nicola Murru, che rimedia due 5,5 e un 6 sulla Gazzetta, mentre Alex Ferrari è l’unico calciatore della Sampdoria a rimediare tre sufficienze (6). Disastrosi, invece, Maya Yoshida e Omar Colley. Per il gambiano arrivano un 5,5 sul CorSport e due 5 su Gazzetta e Tuttosport, per cui è il peggiore in campo:
Manca l’anticipo decisivo sotto porta sul primo goal, Poco reattivo sul secondo.
Yoshida entra e la Sampdoria prende due goal. Il giapponese è da 5 su Tuttosport e CorSport, mentre la Gazzetta non lo perdona (4):
Parte malissimo e sbaglia sul primo gol di Arnautovic, poi ripete l’errore.
Bologna-Sampdoria, le pagelle degli altri: Caputo bene o da insufficienza?
Le pagelle degli altri, Sampdoria: difesa da incubo, Caputo merita la sufficienza?
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria: Yoshida il peggiore. Tutti i voti
La prova dei tre centrocampisti divide. Morten Thorsby rimane sempre sotto la sufficienza, con due 5,5 e addirittura un 5 per il CorSport, mentre Tomas Rincon per il quotidiano romano è da 6. La Gazzetta, invece, gli mette 5,5, mentre Tuttosport 5. Antonio Candreva, per il quotidiano torinese, è il migliore in campo. Il suo 6 viene giustificato così:
Fa valere l’esperienza nel duello con Svanberg.
Grande delusione per Sensi e Sabiri: i due uomini di fantasia non rimediano neanche una sufficienza. Per l’italiano 5,5 sul CorSport e Tuttosport e 5 sulla Gazzetta:
Mai pericoloso, prevedibile e troppo basso. Non accende la luce e la squadra ne risente.
Stesso voto sulla rosea per il marocchino, che viene bocciato anche dal quotidiano torinese. Mezzo voto in più, invece, su quello romano.
Ciccio Caputo si aggiudica un 5,5 sul Corriere, mentre Tuttosport e Gazzetta hanno visioni diverse. La rosea lo premia come migliore in campo con un 6, mentre il quotidiano torinese lo boccia gravemente con un 4,5:
Il meno discontinuo dei suoi. Skorupski lo ipnotizza in avvio di ripresa nella migliore occasione dei blucerchiati.
Troppo isolato. Si mangia un goal in avvio di ripresa faccia a faccia con Skorupski.
L’ingresso di Fabio Quagliarella non sveglia la squadra. Il capitano non va oltre i due 5,5 di Gazzetta e CorSport, mentre Tuttosport abbassa il giudizio di mezzo punto.
Male, ovviamente, anche Marco Giampaolo. Il tecnico blucerchiato rimedia due 5 e un 5,5 sul Corriere. Molto severa la Gazzetta:
Corre a handicap, ma è il settimo k.o. in dieci partite della sua gestione. Dopo l’1-0, la squadra sparisce dal campo.