Pagelle Sampdoria-Cittadella, tre punti fondamentali alla prima di Evani e Lombardo in panchina, la decide una testata di Sibilli
CRAGNO 6
Brividi sul vantaggio del Cittadella, poi annullato. Praticamente mai impegnato
VENUTI 6
Ordinato, si fa trovare pronto nelle chiusure, difensivamente quasi impeccabile. Manca un po’ in attacco (Dal 60′ Meulensteen: 6 porta centimetri e lotta in mezzo)
CURTO 6,5
Oggi non ha fatto passare niente…
ALTARE 6,5
Difesa a tre o a quattro non cambia, dà sicurezza. Capitano vero
BERUATTO 6
Stavolta la sua spinta offensiva c’è, mette tanti cross, non sempre buoni. Pochi rischi corsi in difesa (dall’85’ Veroli: SV)
VIEIRA 6,5
Più lottatore, più concentrato, più dentro il gioco: un altro Ronaldo Vieira. Esce tra gli applausi (dall’85’ Yepes: SV)
Pagelle Sampdoria-Cittadella, l’incornata di Sibilli regala tre punti salvezza a Evani
Pagelle Sampdoria-Cittadella, tre punti (Samp) d’oro, Sibilli decide lo scontro salvezza
LEGGI ANCHE VIDEO – La Sud a Corte Lambruschini: salviamo noi la Sampdoria!
RICCI 6,5
Che geometrie…disegna le trame della manovra blucerchiata
BENEDETTI 6,5
Un buon ritorno da titolare, anche lui atteggiamento diverso. Evani gli fa fare pure l’esterno d’attacco e sforna un gran assist a Sibilli
DEPAOLI 6
Evani lo mette esterno destro, ma ancora non è Attilio Lombardo. Comunque si fa valere, ma da terzino meglio
CODA 5,5
È mancata ancora la sua zampata, il goal del bomber qual è lui (dal 60′ Niang: 6 il suo ingresso si è sentito eccome. Scheggia la traversa sul possibile 2-0)
SIBILLI 7
Goal da attaccante vero, da rapace d’area di rigore. Il modo migliore di festeggiare l’essere diventato papà (dal 79′ Akinsanmiro: 6 Entrato per difendere il vantaggio, dà il suo contributo)
EVANI 8
Voto da condividere con Lombardo. Si completano: Chicco dà consigli con calma, Attilio si sbraccia. La differenza in campo, almeno all’esordio, è evidente sotto ogni punto di vista. In così pochi giorni non era per niente facile. Tre punti pesantissimi
A disposizione: Ghidotti, Chiorra, Riccio, Oudin, Ferrari, Sekulov, Abiuso