Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Pagelle»Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: difesa da horror, Trimboli il migliore
    Pagelle

    Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: difesa da horror, Trimboli il migliore

    Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: balla la difesa di Stankovic, faticano i titolari contro i tedeschi. Trimboli nota lieta
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli20 Dicembre 2022Aggiornato:21 Dicembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A 2022/23 | Hellas Verona-Sampdoria Gol Hellas Verona (2-1): delusione Ronaldo Augusto Vieira Nan-Tomás Eduardo Rincón-Alex Ferrari-Omar Colley
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: balla la difesa di Stankovic, faticano i titolari contro i tedeschi. Trimboli nota lieta

    Ravaglia 6

    Chiamato in causa già dopo pochi minuti con una buona parata. Resta immobile sul goal avversario, una punizione magistrale su cui non poteva fare nulla. Seconda rete da posizione ravvicinata, difficile intervenire.

    Bereszynski 6

    Appena rientrato dalle vacanze post Mondiale, Stankovic gli dà spazio nella terza amichevole, come centrale di destra nella difesa a 3. Ma la duttilità dimostrata con la Polonia si rivede anche ad Antalya. Gara ordinata, lievi sbavature ma non pericolose, oggi naturalmente non spinge (Dal 45′ Murillo 5: si piazza nell’esatta posizione del polacco. Dopo la seconda rete della Dinamo Dresda urla contro Colley, ma il disastro difensivo riguarda tutti).

    Ferrari 6

    Si piazza al centro della difesa a 3 del primo tempo, senza rischiare troppo guida il giovanissimo compagno Villa e un Bereszynski non in posizione naturale. Normale amministrazione (Dal 45′ Colley 5,5: chiusura provvidenziale al decimo del secondo tempo. L’unica che compensa un po’ la svista sul raddoppio avversario, una vera disattenzione)

    Villa 6

    New entry dalla Primavera, non rischia ma nemmeno sbaglia nulla e qualche volta si ritrova pure in attacco (Dal 45′ Amione 5: pure lui giovane, ma più rodato negli schemi della Sampdoria, con la difesa titolare di Stankovic combina il pasticcio del secondo goal).

    Malagrida 6

    Ci mette voglia e corsa. Prova a spingere sulla destra non riuscendo sempre a fare la cosa giusta, ma ha iniziativa e non teme l’uno contro uno. E’ ancora un po’ acerbo, però intensità e grinta sono dalla sua (Dal 45′ Leris 6: come il compagno che ha sostituito, porta in campo soprattutto corsa ed energia, dalle quali scaturiscono l’assist per Montevago per il 2-0 blucerchiato).

    Trimboli 7

    In goal dopo 5 minuti, supporto costante alle punte in inserimento e altre occasioni create. Schierato nella posizione in cui giocava in Primavera, sfoggia anche estro e abilità. Ancora gli manca l’esordio in campionato, Stankovic ora può dargli un’occasione? (Dal 45′ Gabbiadini 5: Entrato al posto dei migliori della Sampdoria del primo tempo, non replica la prestazione del classe 2002 pur giocando in attacco. Spento e raramente nel vivo, avrebbe potuto avere un’occasione ghiotta ma Montevago ha sprecato l’assist)

    Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: Trimboli il migliore in campo, grave errore della difesa titolare

    View this post on Instagram

    A post shared by Simone Trimboli (@simotrimboli)

    Pagelle Sampdoria-Dinamo Dresda: difesa da horror, Trimboli il migliore

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Primocanale: se torna Ferrero arrivano le dimissioni di Lanna

    Yepes 5,5

    Gli avversari sono aggressivi e non è facile gestire il pallone da regista. Tra le maglie giallonere si alterna con Villar nel cercare di dare gioco alla Sampdoria, qualche volta scopre il pallone (Dal 45′ Vieira 5,5: entra per fare da regista, ma si ritrova più spesso ad inseguire i dirimpettai)

    Villar 6

    Cerca di svicolare tra le maglie avversarie, che spesso lo raddoppiano e qualche volta triplicano. Se la cava spesso, ma gioca per forze di cose una partita più sporca di quelle che gli piacciono. Da mezzala non sfigura (Dal 45′ Rincon 5,5: in un centrocampo di lotta si trova a suo agio. Pochi lampi in impostazione e in attacco)

    Murru 6

    Schierato in posizione più avanzata, parte forte e si propone tanto in fase offensiva. La prima occasione della Sampdoria è sua. L’intensità cala un po’ a lungo andare, ma fa il suo (Dal 45′ Augello 5,5: spinge meno del sardo e in copertura dà un po’ meno sicurezza)

    Djuricic 6

    Stankovic lo schiera accanto a Montevago, cerca di portare qualità in attacco connettendo il gioco con il centrocampo. Scende a prendersi il pallone, si getta in profondità e cerca sempre la giocata. Non riesce sempre a concretizzare. Un po’ nervoso, causa un battibecco con gli avversari che in un’amichevole è una scena un po’ singolare (Dal 55′ Paoletti 5,5: altro giovane in campo, si rende pericoloso in un paio di occasioni ma scompare un po’ nel centrocampo, dove si è piazzato mezzala)

    Montevago 6

    Primo tempo parecchio in affanno per lui, che come al solito si sbatte ma viene ben limitato dalla difesa avversaria. Rare occasioni e giocate in modo impreciso. Uno dei pochi a restare in campo anche nella seconda frazione, beneficia del pressing di Leris e segna un facile 2-0. Sbaglia un assist molto per Gabbiadini in area di rigore.

    Stankovic 5,5

    Partita di test, in cui dà minuti a tutti e prova accorgimenti. La Sampdoria è molto impostata nel suo 3-5-2, ripete la lezione, prova schemi che, a livello difensivo, concedono ancora troppo e si fa rimontare da 2-0 a 2-2 da una squadra di terza divisione tedesca. Positivi invece i giovani del primo tempo. All’appuntamento col compito in classe, il prossimo 4 gennaio, la squadra dovrà farsi trovare pronta.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle juve sampdoria niang Serie C

    Pagelle Juve Stabia-Sampdoria: M’Baye Niang ci condanna alla Serie C!

    14 Maggio 2025
    pagelle sampdoria salernitana probabile formazione Meulesteen Castellamare

    Pagelle Sampdoria-Salernitana: Melle Meulesteen ci tiene in vita! Ora tutti nuovamente a Castellamare…

    9 Maggio 2025
    pagelle catanzaro sampdoria coda

    Pagelle Catanzaro-Sampdoria: Massimo Coda ci tiene ancora in corsa. Ma se finissi oggi…

    4 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Napoli milionaria, in caso di scudetto giro d'affari da 230 mln
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-23
    • Calcio: verso Euro U21; 28 convocati per raduno Cesenatico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-22
    • Calcio: Raphinha rinnova col Barcellona fino al 2028
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-22
    • Lotito, pronto ad aiutare la squadra di calcio del Matera
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-22
    • Figc: udienze Brescia e Trapani fissate per il 29 maggio al Tfn
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-22




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.