L’arbitro della sfida tra Palermo e Sampdoria sarà Antonio Giua, però l’ultima volta che incrociò i blucerchiati con Andrea Pirlo…
La Sampdoria si sta preparando alla difficile trasferta di Palermo. I ragazzi di Andrea Pirlo cercano il quinto successo consecutivo per continuare ad alimentare l’obiettivo play-off, il distacco dalla nona (prima squadra a rimanere fuori dagli spareggi promozione) è di 3 punti (il Pisa che nell’ultimo turno ha sconfitto in rimonta proprio i rosanero).
L’arbitro designato per la sfida è Antonio Giua della sezione di Olbia, l’ultima volta che il direttore di gara ha incrociato la strada di Andrea Pirlo ci fu l’espulsione dell’allenatore blucerchiato.
I precedenti con la squadra genovese
Verso Palermo-Sampdoria, al Barbera Antonio Giua ritrova Andrea Pirlo: l’ultima volta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, in Serie B nessuno tiene il passo di Andrea Pirlo. Il dato
Ecco la designazione completa per la gara del Barbera in programma sabato 6 aprile alle ore 16:15 allo stadio Renzo Barbera di Palermo, valevole per la 32^ giornata di Serie B:
Arbitro: Giua di Olbia.
Assistenti: Di Gioia di Nola e Fontemurato di Roma 2.
Quarto ufficiale: Frascaro di Firenze.
VAR: Maggioni di Lecco.
AVAR: Paterna di Teramo.
I precedenti dell’arbitro Giua con la Sampdoria sono in perfetto equilibrio: 4 partite con 2 vittorie blucerchiate e 2 sconfitte. I primi 3 precedenti sono avvenuti in Serie A (vittoria contro il Chievo e sconfitte contro Atalanta e Fiorentina), l’ultimo invece è di questa stagione in Serie B. Ossia il successo 2-1 nel derby ligure contro lo Spezia. Ricordo agrodolce per Andrea Pirlo che vinse quella partita ma si vide sventolare in faccia un cartellino rosso.