Alessio Dionisi e Andrea Sottil sono ancora in bilico secondo La Gazzetta dello Sport: Palermo e Sampdoria si giocano tanto nella sfida del Barbera
A inizio anno Palermo e Sampdoria erano tra le candidate maggiori a salire in Serie A. Dopo tredici giornate, però, la classifica vede i rosanero a 17 punti e i blucerchiati a 15, molto distanti dalle prime, con il Sassuolo che vola a quota 31 e Pisa e La Spezia che seguono a 30 e 27.
La quattordicesima giornata di Serie B le metterà di fronte. Al Renzo Barbera la Sampdoria proverà a fare il risultato grosso in una partita che potrebbe anche decidere il futuro dei due allenatori. La Gazzetta dello Sport titola con “panchine calde per Dionisi e Sottil”.
Palermo-Sampdoria, Sottil: il nostro abito deve essere da operaio
Palermo-Sampdoria, Gazzetta: Sottil e Dionisi ancora in bilico…
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Tuttosport: Dionisi contro Sottil, chi svolta?
Pietro Accardi e Matteo Manfredi hanno confermato la fiducia ad Andrea Sottil, rimasto in panchina anche dopo il 3-0 subito a Pisa. La dirigenza è con lui, ma il mestiere dell’allenatore dipende dai risultati e, come si legge sulla rosea, il tecnico è “in bilico”. E lo stesso vale per Dionisi, che ha iniziato male la stagione.
La Sampdoria deve svoltare, deve provare a vincere, cambiando atteggiamento. Qui, soprattutto, si vedrà se i blucerchiati sono “guariti” o se sono ancora la squadra che ha perso malissimo a Pisa prima della sosta:
Ma conterà l’atteggiamento. La metafora del tecnico è azzeccata: «In Serie B l’abito è la tuta da operaio,non il frac». Ieri porte aperte ai tifosi per la rifinitura: sostegno garantito, ma gli appassionati auspicano un’accelerata in classifica