Dopo l’uscita di Romagnoli in Palermo-Sampdoria la fascia è andata ad Alex Ferrari, ma il vice capitano designato era Alessandro Bellemo: scelta di Sottil
A Palermo, senza Bartosz Bereszynski, la scelta del capitano è ricaduta su Simone Romagnoli. La Sampdoria, esclusi Antonino La Gumina ed Estanis Pedrola, aveva solo giocatori arrivati in estate e, pertanto, Andrea Sottil ha dato i gradi più alti al centrale, l’uomo di maggior esperienza in rosa insieme a Marco Silvestri.
La sua partita, però, è durata appena un minuto per la lesione al tendine d’Achille e, così, la fascia è andata sul braccio del subentrante Alex Ferrari, che rientrava in campo a oltre un anno di distanza dall’ultima apparizione, quella del 3 settembre 2023 contro la Cremonese.
Palermo-Sampdoria, Sottil si fida di Ferrari: la scelta del capitano
Palermo-Sampdoria, il vice capitano era Bellemo: il retroscena sulla fascia e la scelta di Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil peggio di Pirlo: così a rischio anche i playoff- Il confronto
C’è, però, un retroscena svelato dal Secolo XIX. Il vice-capitano designato sarebbe dovuto essere Alessandro Bellemo, già capitano del Como che ha raggiunto la promozione un anno fa, ma, per scelta di Sottil, la fascia è andata ad Alex Ferrari, autore di una buonissima partita, incoraggiante anche, e soprattutto, per il futuro.
Chissà, quindi, che alla prossima con il Catanzaro, dove probabilmente Ferrari sarà titolare, non possa essere ancora lui il capitano, anche se molto potrebbe dipendere dalla presenza di Pajtim Kasami, che ha già indossato la fascia l’anno scorso.