Andrea Pirlo è saldo, saldissimo sulla panchina della Sampdoria: il tecnico ha conquistato Matteo Manfredi ed è il riferimento di società, dirigenza e spogliatoio
La stagione della Sampdoria non è stata facile finora. I blucerchiati, che hanno vissuto un inizio difficile, strascico anche di un’estate di grandi cambiamenti, hanno faticato a ottenere i risultati che, dopo mesi di lavoro, finalmente Andrea Pirlo sta ottenendo. Risultati che hanno consentito ai blucerchiati di agguantare il settimo posto in solitaria con 40 punti.
I playoff sono l’obiettivo posto da Matteo Manfredi, che, a margine della consueta consegna delle uova di Pasqua all’ospedale pediatrico Gaslini, ha parlato proprio del tecnico. Il quale, al netto di qualche voce dopo i periodi iniziali di crisi, ha sempre goduto della fiducia della dirigenza.
Panchina Sampdoria, il futuro si chiama Andrea Pirlo
Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo ha conquistato Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: nuovi investitori? Abbiamo la fila…
Pirlo ha conquistato Manfredi. È lui il punto di riferimento, il volto di questa Sampdoria, riconosciuto dalla dirigenza, dalla società e, soprattutto, dai calciatori. Lo è stato nelle difficoltà e lo è ancora più ora che i blucerchiati vengono da quattro vittorie, di cui tre consecutive, nelle ultime cinque partite di campionato.
Quale sarà il futuro? Il contratto c’è già per l’anno prossimo e Pirlo ha le capacità di guidare la Sampdoria verso gli obiettivi posti:
Il mister ha già un contratto anche per l’anno prossimo è stato un punto di riferimento quando la squadra era in difficoltà e sicuramente lo è oggi. Ha le capacità per essere la nostra guida per raggiungere i nostri obiettivi.
La Sampdoria ha il volto di Andrea Pirlo e avrà ancora il volto di Pirlo, figura di riferimento dello spogliatoio e guida verso la Serie A.