L’ex allenatore della Juventus Andrea Pirlo era un altro candidato alla panchina della Sampdoria, ma ha rifiutato la proposta di Massimo Ferrero
La suggestione di vedere Andrea Pirlo alla Sampdoria è durata meno di un giorno. Massimo Ferrero e Carlo Osti, che sono tornati a parlarsi, avevano individuato nell’ex tecnico bianconero la possibile figura in grado di far dimenticare Alessio Dionisi, andato al Sassuolo quando sembrava a un passo da Genova.
Stando, però, a quanto riporta Sky Sport, Pirlo avrebbe rifiutato la proposta della Sampdoria. Dopo la sua prima stagione da tecnico, in cui ha vinto una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e ha centrato la qualificazione in Champions League, l’ex centrocampista potrebbe voler aspettare ancora prima di intraprendere una nuova avventura. A questo si aggiunge un altro motivo.
Panchina Sampdoria, Pirlo non convinto dal progetto
Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo dice no a Ferrero: i motivi
LEGGI ANCHE I segreti di D’Aversa: ecco come giocherebbe la Sampdoria
Pirlo non sarebbe infatti convinto a pieno dal progetto della Sampdoria. Un progetto che prevede la valorizzazione dei giovani su una base triennale, ma che, complici le esigenze di bilancio, potrebbe partire con la cessione di qualche pedina importante.
La Sampdoria, con D’Aversa che sta scalando posizioni, tiene sempre in considerazione i nomi di Beppe Iachini e Marco Giampaolo. Anche se Massimo Ferrero sembra non essere convinto dalle “minestre riscaldate”. C’è, poi, anche la pista che porta a Patrick Vieira, tanto suggestiva quanto complicata.
Il presidente dovrebbe annunciare il nuovo tecnico a luglio – questione di scaramanzia (Panchina Sampdoria, l’annuncio del dopo Ranieri? Ferrero lo farà a luglio)- ma la scelta potrebbe essere fatta prima. Con il rifiuto di Pirlo si riduce ulteriormente la rosa dei candidati.