L’ultimo giorno sulla panchina della Sampdoria di Andrea Pirlo: il passaggio a Bogliasco, in sede, poi al Mugnaini per svuotare l’armadietto
Giovedì 29 agosto è stato l’ultimo giorno di Andrea Pirlo come allenatore della Sampdoria. L’ex tecnico blucerchiato è arrivato a Bogliasco intorno all’ora di pranzo per svuotare l’armadietto e salutare, in modo definitivo, il centro sportivo Gloriano Mugnaini. Da solo. Con la squadra che si sarebbe allenata nel pomeriggio per preparare la partita con il Bari.
Pirlo è arrivato al Mugnaini poco dopo il suo vice Roberto Baronio, intorno alle 12:00, uscendo circa un quarto d’ora dopo, come riporta Il Secolo XIX. Un saluto rapido prima del comunicato ufficiale dell’esonero.
Panchina Sampdoria, la decisione su Pirlo arrivata mercoledì sera
Panchina Sampdoria, Andrea Pirlo solo a Bogliasco: l’ultimo giorno in blucerchiato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi insiste per Mattia Valoti. Il punto
Il comunicato ha seguito una decisione presa già nella serata di mercoledì e comunicata al tecnico. Pirlo, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, è arrivato a Bogliasco, è passaro in sede per prendere atto della scelta di Pietro Accardi e di Matteo Manfredi, e poi è andato al centro sportivo.
Decisiva la sconfitta di Salerno, arrivata dopo il k.o. interno con la Reggiana, che già aveva portato i primi scricchiolii. Pirlo saluta dopo 14 mesi, i playoff raggiunti e un rapporto con il pubblico che ormai era arrivato quasi al punto di non ritorno.