Comincia a scricchiolare la panchina di Andrea Sottil: il tecnico della Sampdoria per ora è salvo, ma c’è già chi parla di Claudio Ranieri
La classifica della Sampdoria, dopo la sconfitta di Pisa e il solo punto ottenuto nelle ultime tre partite, comincia a farsi preoccupante. Il distacco dal secondo posto del Sassuolo è salito a tredici punti e i blucerchiati, in casa dei nerazzurri, hanno fatto probabilmente la loro peggior partita stagionale, perdendo 3-0 senza mai esser pericolosi.
Come riporta Il Secolo XIX, Andrea Sottil per ora sarebbe salvo, ma le riflessioni sull’allenatore sono in corso. Finora non ha portato la svolta sperata e che si era anche intravista dopo le due vittorie consecutive contro Cesena e Mantova. Poi, però, il buio e una media punti che è arrivata a 1,4 a partita: bassa, troppo bassa anche per la zona playoff, da cui, al momento, la Sampdoria – decima – è fuori.
Panchina Sampdoria, quali alternative a Sottil?
Sampdoria, Andrea Sottil (per ora) salvo ma c’è già una lista di nomi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi manda tutti in ritiro: doppi allenamenti fino a…
Il terzo cambio d’allenatore in poco meno di tre mesi di campionato sarebbe un segnale di come questo progetto non stia andando nella giusta direzione. Il nome fatto dal Secolo è quello di Claudio Ranieri, che aveva annunciato il ritiro dopo la salvezza ottenuta con il Cagliari, ma che ha già dichiarato di voler tornare in panchina.
Poi c’è il sogno Roberto Mancini che, però, è in contatti molto avanzati con la Roma. E, infine, c’è da ricordare che Andrea Pirlo è sempre sotto contratto, anche se le modalità dell’addio fanno pensare che difficilmente potrà tornare. Per ora avanti con Sottil, per ora…