In vista della trasferta di Palermo il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil sembra a rischio esonero, ecco perché Manfredi pensa a questa scelta…
La Sampdoria deve capire il motivo di questo improvviso calo di risultati, un punto nelle ultime tre partite di campionato sono un ruolino che non può continuare. Raggiunta la zona play-off tre giornate fa la squadra è come se si fosse accontentata di stare nelle prime 8, invece di cercare di salire ancora.
La panchina di Andrea Sottil inizia a scricchiolare, infatti il sostituto di Andrea Pirlo potrebbe fare la fine del le suo predecessore. La società non è contenta dei risultati della squadra, ma vorrebbe evitare di esonerare un altro tecnico e assumere il terzo allenatore della stagione. La partita contro il Palermo, però, ha il sapore di crocevia per l’attuale tecnico blucerchiato.
Sottil davanti a un bivio
Panchina Sampdoria, Andrea Sottil si gioca tutto a Palermo: Manfredi perché?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero: Matteo Manfredi fa il figo con le mie quote
Mandare via Sottil avrebbe senso, qualora fosse una scelta obbligata, adesso. In modo tale da mettere in condizione il successore di lavorare a Bogliasco per quasi due settimane con la squadra. Se Sottil dovesse perdere a Palermo rischierebbe l’esonero, se non ti fidi tanto vale farlo subito. La proprietà non è contenta del calo improvviso della squadra, tecnico e giocatori devono capire cosa non sta funzionando. Un altro esonero metterebbe, forse, la pietra tombale sulle speranze play-off della Sampdoria. Tutti sono chiamati a un maggior senso di responsabilità, chi va in campo e chi li gestisce.