La decisione verrà presa a Milano, in un incontro tra Matteo Manfredi, Accardi e Alessandro Messina: Andrea Sottil verso l’esonero dalla panchina della Sampdoria
La Sampdoria si avvia verso il secondo cambio in panchina della stagione, quando è appena iniziato il mese di dicembre. Anche Andrea Sottil, arrivato a fine agosto in sostituzione di Andrea Pirlo, va verso l’esonero dopo il pareggio con il Catanzaro, ma, soprattutto, dopo aver collezionato appena 16 punti in 12 giornate, con una media di 1,33 a partita.
La scossa attesa non è arrivata. Pietro Accardi e Matteo Manfredi si sono presi la giornata di domenica per analizzare a mente fredda come procedere, ma, come riporta Il Secol XIX, si va vero l’esonero. I contatti tra il responsabile dell’Area Tecnica e il presidente sono proseguiti tutta la giornata, coinvolgendo anche il board advisor Alessandro Messina.
Panchina Sampdoria, Sottil sempre più vicino all’addio
Panchina Sampdoria, Andrea Sottil verso l’esonero: incontro a Milano tra Accardi, Manfredi e Messina. Le ultime
Martedì 3 dicembre riprenderanno gli allenamenti (una scelta indipendente dal futuro dell’allenatore), e, nella girnata di oggi (lunedì 2 dicembre, ndr) a Milano si dovrebbe tenere un incontro tra Manfredi, Accardi e Messina. Lì si prenderà la decisione sul futuro allenatore della Sampdoria e sull’esonero di Sottil.
Il terzo allenatore a libro paga (difficile, molto difficile che torni Andrea Pirlo) non è un problema. I soldi, per un terzo cambio, ci sono, anche perché va salvata la stagione, provando ad andare, almeno, ai playoff.