Beppe Iachini ha dato la sua disponibilità a sedersi sulla panchina della Sampdoria: ora tocca a Pietro Accardi prendere la decisione
Leonardo Semplici non sarà più l’allenatore della Sampdoria. Quella che sembrava una decisione inevitabile dopo la sconfitta contro il Frosinone è stata rimandata. Aveva le ore contate, però, l’attuale tecnico che, com’era facile pensare, ha fallito anche l’ultima spiaggia per salvare la panchina.
Chi al suo posto? Il sogno è Roberto Mancini, che ha ricevuto le telefonate di Matteo Manfredi. La realtà, però, riporta ai nomi di Beppe Iachini, nel mirino anche della Salernitana, e di Aurelio Andreazzoli, che ha già lavorato con Pietro Accardi a Empoli.
Panchina Sampdoria, i tifosi vogliono Iachini
Panchina Sampdoria, Beppe Iachini ha detto sì: ora tocca a Pietro Accardi
Il primo tornerebbe subito alla Sampdoria. E’ richiesto a gran voce dai tifosi che hanno ancora negli occhi la storica promozione del 2012 e non lo hanno mai dimenticato. Ha avuto dei contatti in passato, ma il suo ritorno non si è mai concretizzato. A distanza di 13 anni potrebbe essere la volta buona: lui ha le capacità per far breccia nei calciatori e salvarsi in sei giornate. Come confermato da Gianluca Di Marzio e Nicolò Schira, però, la prima scelta èBeppe Iachini, che ha già dato la sua disponibilità.
L’altro nome caldo è quello di Andreazzoli. Già sondato prima di prendere Andrea Sottil, ha dato la propria disponibilità, ma ha un modo di fare diverso da Iachini. Entrambi verrebbero: sta alla società fare la scelta giusta. Non si potrà sbagliare il quarto allenatore.