Beppe Iachini è tra i candidati per il post-Semplici sulla panchina della Sampdoria: era stato anche nel mirino del Palermo
Chi sarà il nuovo allenatore della Sampdoria? Rimarrà Leonardo Semplici o si avrà il quarto tecnico di una stagione tribolata? Sono queste le domande di un lunedì post-Frosinone in cui la posizione dell’attuale allenatore è sempre più in bilico. Matteo Manfredi sembra orientato a cambiare: ma il tempo è poco e una decisione va presa in fretta.
Oltre ad Andrea Pirlo, che è già sotto contratto, ma che tornerebbe a condizione di un allontanamento di Pietro Accardi, resiste anche il solito Beppe Iachini, già accostato ai blucerchiati ai tempi dell’esonero di Andrea Sottil. Conosce la piazza, in cui ha compiuto il miracolo della promozione nel 2012, e avrebbe la capacità di incidere subito: sette partite per salvarsi, questa volta.
Panchina Sampdoria, Iachini tornerebbe?
Panchina Sampdoria, c’è ancora l’opzione Beppe Iachini? Pietro Accardi ci aveva già provato dopo Sottil. Il punto
Il suo nome, come scrive Il Secolo XIX, è stato anche nel mirino del Palermo quando sembrava che Alessio Dionisi fosse a un passo dall’esonero. Poi, però, è arrivata la conferma ed è arrivata anche la vittoria con la Salernitana che ha rafforzato Dionisi.
Una chiamata della Sampdoria non lo lascerebbe indifferente. Quetione di cuore, ma anche di rivalsa. Di quando nel 2012 non fu ritenuto all’altezza della Serie A e mandato via dopo la promozione. Tornerebbe per evitare la Serie C e rimanere per sempre nella storia.