Confronto al termine della partita tra Accardi, Manfredi e Messina: si pensa anche a Pirlo, ma Semplici rimane sulla panchina della Sampdoria
Il 3-0 interno contro il Frosinone non basta per l’esonero di Leonardo Semplici, che rimane l’allenatore della Sampdoria. La conferma arriva direttamente da Pietro Accardi nella conferenza post-partita in cui appare al fianco del tecnico, sempre più giù dopo la sconfitta che fa precipitare i blucerchiati al diciottesimo posto insieme alla Reggiana.
Il Secolo XIX ricostruisce quanto accaduto negli attimi finali dell’incontro del Luigi Ferraris, terminato tra i fischi e con Semplici nel mirino di alcuni tifosi, che lo “invitano” ad andarsene. Ad assistere alla partita ci sono, oltre a Matteo Manfredi, anche Alessandro Messina, Nathan Walker e Andrea Radrizzani. Tutti – si legge – tranne quest’ultimo vanno negli spogliatoi.
Panchina Sampdoria, Accardi conferma Semplici: ma…
Panchina Sampdoria, confronto Manfredi-Accardi: dal ritorno di Pirlo alla conferma di Semplici, ecco com’è andata. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, sassate al pullman sul cavalcavia di Quarto: paura anche per Matteo Manfredi. La ricostruzione
Il confronto con Accardi arriva subito. Si parla di un possibile esonero, con diverse opzioni prese in considerazione, a cominciare dal ritorno di Andrea Pirlo, a libro paga fino al 30 giugno 2025. Si fann dei nomi, ma i tempi sono stretti ed è difficile trovare qualcuno che possa accettare una situazione così scomoda a 7 giornate dalla fine.
Anche questi elementi portano alla conferma di Semplici che, però, deve dare una svolta già con lo Spezia. Una seconda sconfitta, con il baratro della Serie C che si avvicinerebbe ancora di più, potrebbe portare al quarto allenatore di una stagione da dimenticare.