Anche secondo il Corriere dello Sport, Leonardo Semplici sarà il prossimo allenatore della Sampdoria: prima in panchina con lo Spezia
Piovono conferme sull’arrivo di Leonardo Semplici alla Sampdoria al posto di Andrea Sottil. Il tecnico, arrivato al posto di Andrea Pirlo a fine agosto, è stato esonerato (in ritardo) dopo l’umiliante sconfitta per 5-1 in casa del Sassuolo. Il sostituto è stato scelto, anche se manca ancora la definitiva fumata bianca.
Matteo Manfredi incontrerà l’ex tecnico di Spal, Cagliari e Spezia a Milano, insieme al ds Pietro Accardi e al suo braccio destro Alessandro Messina. La conferma arriva anche dal Corriere dello Sport:
Adesso c’è Leonardo Semplici, ex Spal, Cagliari e Spezia, prossimo avversario sabato al Ferraris dei blucerchiati, che si trova in pole per guidare la Samp. Una piccola speranza resta ancora per Salvatore Foti, vice di Josè Mourinho al Fenerbahçe. Ma questa mattina previsto un vertice a Milano per chiudere l’accordo con Semplici che inizierà subito la sua nuova avventura.
Panchina Sampdoria, in arrivo l’ufficialità di Semplici?
Panchina Sampdoria, CorSport: attesa l’ufficialità di Leonardo Semplici. Esordio con lo Spezia?
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Tuttosport: il giorno di Leonardo Semplici. I dettagli del contratto
Il nome di Salvataore Foti rappresenta solo una possibile alternativa, ma la scelta (la prima) è stata fatta. L’ufficialità del tecnico potrebbe arrivare, come si legge, già in mattinata, con Semplici che potrebbe, pertanto dirigere il primo allenamento a Bogliasco nel pomeriggio.
Non arà un compito facile, anche perché il calendario proponee subito il derby con lo Spezia del 14 dicembre. I bianconeri sono terzi con 33 punti, 16 in più della Sampdoria e puntano con decisione alla Serie A diretta. Obiettivo che, in origine, era della Sampdoria che, invece, ora deve pensare a staccarsi dalla zona playout.