E’ Roberto D’Aversa il nome più vicino alla panchina della Sampdoria, il tecnico e Massimo Ferrero s’incontreranno martedì
C’è un nuovo favorito per la panchina della Sampdoria. Roberto D’Aversa infatti sembra essere balzato in cima alle preferenze d Massimo Ferrero. Secondo quanto riporta Sky Sport l’ex tecnico del Parma martedì incontrerà il numero uno di Corte Lambruschini, per trovare l’intesa economica e poi in caso accettare l’offerta blucerchiata.
Quella della Sampdoria è l’ultima panchina della Serie A rimasta senza guida tecnica. Anche perché lunedì dovrebbe essere il giorno di Alessio Dionisi a Sassuolo. L’accordo con l’Empoli è stato trovato, sulla base di una penale da 700mila euro. Che saranno pagati attraverso il prestito gratuito di un calciatore e inoltre i neroverdi si faranno carico anche dello stipendio.
Tutti i nomi per la panchina della Sampdoria
Panchina Sampdoria: D’Aversa e Ferrero s’incontrano martedì
LEGGI ANCHE Salernitana, respinta ipotesi trust: in bilico l’iscrizione alla Serie A. Ma la Sampdoria non rischia
E’ rimasto solo D’Aversa in corsa per la Sampdoria? No ci sono ancora Marco Giampaolo che sembrava destinato prima alla stessa squadra blucerchiata e poi al Sassuolo. Non sembra essere convintissimo il Maestro dell’eventuale ritorno a Genova, ma il suo nome resta comunque attuale.
Così come attuale è l’opzione Beppe Iachini. Anche per lui sarebbe un ritorno. Dato che ha già allenato la squadra blucerchiata e con cui ha conquistato un’incredibile promozione in Serie A, partendo dal sesto posto ai playoff. Un profilo che non dispiacerebbe ai tifosi, anche perché al suo nome sono legati bei ricordi.
Poi c’è l’opzione Patrick Vieira che però si è raffreddata nell’ultimo periodo, anche perché Massimo Ferrero aveva scelto Dionisi, poi è arrivata la retromarcia del tecnico che preferisce Sassuolo. E ora si è rifatto il nome anche di Andrea Pirlo.
Per la panchina della Sampdoria c’è da attendere però, almeno fino a martedì. Quando Roberto D’Aversa incontrerà Massimo Ferrero e probabilmente anche Carlo Osti.