Alessio Dionisi sembra essere davvero vicino alla panchina della Sampdoria e l’Empoli ha già in mente due possibili sostituti
Alessio Dionisi e la Sampdoria. Il prossimo allenatore blucerchiato sembra essere davvero vicino. Una pista di mercato che ha preso quota nelle ultime ore, una svolta che porta anche ordine ai tanti nomi accostati alla panchina di Bogliasco.
Prima della possibile fumata bianca, però, il tecnico dovrà liberarsi dall’Empoli, dato che è sotto contratto fino al 2022. Un ostacolo che potrebbe essere superato, con l’acquisto da parte della società di Massimo Ferrero di un giocatore attualmente nella rosa del club toscano. E magari il nome di Stefano Sabelli potrebbe tornare di moda, dopo l’inseguimento invernale che non ha portato i frutti sperati.
Intanto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, attende. Aspetta un segnale dall’allenatore che ha riportato la sua squadra in Serie A. Il pressing della Sampdoria e l’accordo di massima che sembra essere stato raggiunto, ha colto di sorpresa il club toscano.
Ad Empoli si inizia a pensare al dopo Dionisi
Panchina Sampdoria: Dionisi e l’Empoli, prove di addio. Ecco i sostituti
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, incontro Ferrero-Dionisi: accordo vicino. I dettagli
Ma anche la pazienza ha un limite. Entro la fine della di questa settimana è atteso un chiarimento da parte del tecnico, secondo quanto riporta ‘il Tirreno’. Ma iniziano già a circolari i nomi dei possibili sostituti.
La prima ipotesi è quella di un ritorno sulla panchina della società neo promossa in Serie A: Aurelio Andreazzoli. Ha già allenato in due occasioni la squadra di Corsi, conquistando una promozione in Serie A, nel 2017, confermato anche la stagione successiva viene però esonerato per poi far ritorno a Empoli nel 2019, senza riuscire a centrare la salvezza.
L’altro nome in lizza è quello di Fabio Liverani, anche lui ha alle spalle un esonero. Quello maturato questa stagione con il Parma. Il club di Fabrizio Corsi potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi.
I nomi usciti però potrebbero essere un ulteriore indizio sull’arrivo di Dionisi alla corte di Massimo Ferrero. La Sampdoria è davvero vicina ad annunciare il successore di Claudio Ranieri.