L’ex Sampdoria Erico Nicolini si è espresso sul possibile successore di Leonardo Semplici sulla pancina della Sampdoria, Roberto Mancini o Beppe Iachini…
La Sampdoria ha sprecato troppe occasioni nel corso della stagione, dall’obiettivo Serie A diretta fino ai play-off adesso si parla solo di zona salvezza. Il club del presidente Matteo Manfredi non è riuscito ad essere competitivo per i play-off, il settimo posto del mese di ottobre è stato solamente illusorio.
La sconfitta di La Spezia alimenta, come se ce ne fosse bisogno, il malcontento attorno alla squadra genovese. Infatti il 18° posto attuale in cadetteria mostra con evidenza la stagione negativa da parte di tutto l’ambiente, dai dirigenti fino ai calciatori. Tanto che dopo Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici c’è l’ipotesi del quarto allenatore diverso in stagione. Ecco cosa ha detto in tal senso Enrico Nicolini:
Mancini con il suo carisma e personalità sarebbe l’uomo adatto. Se non fosse possibile, Iachini è il nome giusto per mille motivi. Ha la personalità, il carattere, la mentalità giusta per cercare di fare qualcosa che adesso sembra impossibile
La classifica si fa preoccupante
Panchina Sampdoria, Enrico Nicolini ha le idee chiare: Mancini o Iachini? La scelta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi non ha risparmiato sulle commissioni: nessuno come lui in Serie B
I due nomi sui quali si sta riflettendo sono quelli di Roberto Mancini, prima scelta della proprietà, e Beppe Iachini. Staremo a vedere se alla fine arriverà uno dei due sulla panchina blucerchiata, ma quello che è certo è che Leonardo Semplici sembra davvero avere le ore contate.