Dopo la sconfitta con il Sudtirol, la posizione di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria è tornata in bilico: il futuro è da vedere…
Per analizzare la sconfitta della Sampdoria contro il Sudtirol non basta appellarsi all’errore arbitrale. I blucerchiati – in vantaggio – hanno subito la quinta rimonta del loro campionato e sono arrivati a perdere ben 14 punti da situazioni di vantaggio. Con Venezia, Cittadella, Catanzaro e Sudtirol è arrivata una sconfitta, con il Parma un pareggio.
La classifica fa paura e dice che la squadra di Andrea Pirlo è 17esima co sette punti, a +1 sulla Ternana, che ha una partita in meno, a +2 sulla Feralpisalò e a +3 sul Lecco, con tre gare in meno. I blucerchiati sono in piena zona playout, mentre quella playoff è già distante nove punti. E, in questa situazione, non può che tornare in discussione la posizione di Pirlo.
Panchina Sampdoria, Pirlo ancora in bilico
Panchina Sampdoria, futuro di Pirlo di nuovo a rischio? Le ultime
LEGGI ANCHE Sudtirol-Sampdoria, Pezzuto: era rigore netto…
Nicolò Schira (Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: Rolando Maran una possibilità…) ha parlato di Rolando Maran, mentre su calciomercato.com non si fanno nomi di possibili sostituti, ma si parla di “panchina bollente”. Non può bastare una sconfitta dopo due partite buone, come quelle con Ascoli e Cosenza, per portare all’esonero, ma certamente il futuro di Pirlo – si legge – dopo due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte è tutto da vedere.
Nel dopo-partita il tecnico, che non sarà in panchina per squalifica con il Palermo, non ha parlato. Chissà se lo farà nella conferenza pre-partita contro la Salernitana, nella sfida di Coppa Italia di martedì 31 ottobre.