Il futuro di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria passa dalla partita contro l’Ascoli: il tecnico manterrebbe il posto con una vittoria
Ascoli-Sampdoria sarà l’ultima partita di Andrea Pirlo in blucerchiato? Dopo la sconfitta con il Catanzaro, la quarta consecutiva in casa e la quinta del campionato, la sua posizione è tornata a essere molto in bilico. La situazione di classifica è troppo preoccupante per fare un altro passo falso.
Sabato 7 ottobre, al Del Duca, la Sampdoria deve vincere. E questo Pirlo lo sa. Anche un pareggio potrebbe non bastare a salvare il posto di un allenatore che rimane in discussione e che affronterà questa settimana con la consapevolezza che da Ascoli passerà il suo futuro. Bisogna vincere, a distanza di oltre un mese dal primo – e finora unico – successo in campionato in casa della Ternana.
Panchina Sampdoria, tutto passa da Ascoli
Panchina Sampdoria, futuro Pirlo? Dipende da Ascoli…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Mantovani: non siamo da Serie C. E Pirlo…
La fiducia per il tecnico è a tempo. E la speranza è che, in caso di successo ad Ascoli, la Sampdoria possa prendere il volo, dando continuità ai risultati. La continuità che, finora, è mancata. O, meglio, c’è stata ma in negativo, con ben quattro sconfitte su quattro tra le mura del Luigi Ferraris, nonostante un tifo meraviglioso de La Sud e non solo.
Ascoli-Sampdoria, appuntamento alle 16:15 per Pirlo per salvare la panchina. Mentre continuano i contatti tra dirigenza e proprietà per un eventuale sostituto…