Fiducia a tempo a Leonardo Semplici sulla panchina della Sampdoria: tra le alternative rimangono anche Andreazzoli e Iachini
Cambiare o non cambiare? Il dilemma sull’allenatore in casa Sampdoria c’è stato tante, troppe volte in questa stagione. E dopo la sconfitta contro il Frosinone la posizione di Leonardo Semplici è in bilico, con una prima decisione di non esonerarlo a cui sono seguite ore di riflessione dove l’idea, soprattutto di Matteo Manfredi, sarebbe cambiata.
La Gazzetta dello Sport parla chiaramente di “fiducia a tempo”. La partita con lo Spezia è un vero e proprio bivio. Ora servono i fatti dopo l’esame di coscienza fatto a Bogliasco all’indomani dello 0-3 subito in casa nello scontro salvezza andato in scena al Ferraris:
Un esame di coscienza collettivo, per cercare di scacciare lapaura.Ma servonoifatti, anche se domenica la trasferta di La Spezia — anche se si rivedrà Niang – non pare proprio il massimo per tentare la risalita. Niente ritiro anticipato, comunque: è giudicato controproducente. Nulla cambia, si diceva, non certo perché la società abbia fiducia totale nel gruppo e in Semplici.
Panchina Sampdoria, quali alternative a Semplici: Andreazzoli…
Panchina Sampdoria, Gazzetta: fiducia a tempo per Semplici, Andreazzoli o Iachini le alternative
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Matteo Manfredi incontra i senatori a Bogliasco: ecco i calciatori presenti al colloquio
Le alternative però cosa comporterebbero? Richiamare uno dei due tecnici esonerati, Andrea Pirlo o Andrea Sottil, non sembra un’opzione percorribile:
Richiamare uno dei due allenatori esonerati? Pirlo e Sottil, per motivi diversi, non sono opzioni praticabili. Altre piste?
Ecco, quindi, tornare in auge i nomi di Beppe Iachini e Aurelio Andreazzoli. Mentre la squadra riposerà continueranno le valutazioni della dirigenza sul prossimo tecnico:
Si parla di Andreazzoli e Iachini. Oggi la squadra riposa,il club continuerà le sue valutazioni. Bisogna rimboccarsi le maniche e provare ad uscire da questa caduta senza fine, nella consapevolezza, dicono alla Samp, che questo gruppo valga più del terzultimo posto.