La panchina di Leonardo Semplici è appesa al risultato con lo Spezia: il suo destino alla Sampdoria dipenderà dalla sfida del Picco
La Sampdoria è consapevole di dover lottare per la salvezza. Gli obiettivi stagionali sono passati tutti: prima la promozione diretta, poi i playoff. Mancati. E ora non resta che evitare la Serie C, una vergogna, un’onta che macchierebbe per sempre la storia dei blucerchiati, mai retrocessi oltre la Serie B.
Leonardo Semplici si gioca il posto. Lo conferma anche la Gazzetta dello Sport. Il destino del tecnico, oltre che della squadra, dipende dalla partita con lo Spezia del 6 aprile. L’appuntamento del Picco alle 17:15 sarà un crocevia da non fallire, anche se la vittoria in trasferta manca dal 20 ottobre (5-3 al Cesena) e in casa degli aquilotti non è mai arrivata (tre pareggi, una sconfitta).
Sampdoria, Semplici in bilico: dopo lo Spezia…
Panchina Sampdoria, Gazzetta: Spezia decisiva per Leonardo Semplici. Le alternative
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Tuttosport: dalla difesa all’attacco, tutti i dubbi di Leonardo Semplici
La situazione – si legge – è in evoluzione su tutti i fronti. Semplici è in bilico. E’ stato vicino all’esonero dopo il Frosinone e una sconfitta con lo Spezia lo rimetterebbe a rischio:
La situazione è in evoluzione, su tutti i fronti, compreso quello della guida tecnica, perché il futuro di Semplici oltre lo Spezia sembra direttamente legato al risultato prima ancora che alla prestazione della Sampdoria nella gara di domani al Picco.
Non conta la prestazione, conteranno i risultati. In alternativa rimangono sempre i nomi di Beppe Iachini e Aurelio Andreazzoli, anche se dovrebbero accettare, eventualmente, di prendere una squadra per sole sei giornate e in una situazione estremamente critica.