La panchina della Sampdoria secondo Gianluca Di Marzio potrebbe avere come nuovo tecnico Leonardo Semplici. Questa la scelta di Accardi dopo il fallimento tecnico di Andrea Sottil
Il nome scelto da Pietro Accardi dopo quello di Andrea Sottil è Leonardo Semplici. Una scelta che potrebbe trasformarsi in queste ore in un accordo fino a giugno. Una scelta di Fali Ramadami molto legato al direttore sportivo blucerchiato.
Una scelta inaspettata con un tecnico che non siede su una panchina da giugno 2022/23 dopo sei mesi passati a La Spezia. Anche allora subentrò. In quel caso il 23 febbraio. Sedici le partite giocate con una media punti bassa, inferiore al punto: 0,75 per la precisione.
Un allenatore che gioca con il 4-3-3 uscito dal giro però da un po’. In tanti ricordano la sua Spal (dall’8 dicembre 2014 al 10 febbraio 2020), in pochi le sue ultime esperienze. Prima di Spezia aveva allenato anche a Cagliari: esattamente dal 22 febbraio 2022 fino all’inizio della stagione successiva quando il 14 settembre dello stesso anno venne esonerato. La media punti in Sardegna in 19 partite fu però superiore: 1,37 punti a partita.
Panchina Sampdoria, Di Marzio: Leonardo Semplici davanti a tutti
Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Accardi ha scelto il successore di Sottil. Il nome
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: fine corsa per Andrea Sottil
Stagioni non brillanti ma non importa a quanto pare. Pietro Accardi è deciso a concedere una nuova possibilità a Leonardo Semplici seguendo ancora una volta le indicazioni di un agente amico, sempre molto vicino a lui. Un’ultima spiaggia per la Sampdoria, per Semplici e per Accardi…
Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Accardi ha scelto il successore di Sottil. Il nome