La posizione di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria è sempre i bilico: per il sostituto i nomi vanno da Iachini a Gotti, ma la lista è lunga
I sette goal subiti tra Bolzano e Salerno e la posizione in classifica più che critica hanno fatto tornare sotto osservazione la posizione di Andrea Pirlo. Le quotazioni del tecnico della Sampdoria, dopo i quattro punti tra Ascoli e Cosenza, erano in risalita, ma le due sconfitte di fila le hanno abbassate nuovamente.
Pirlo vive, insomma, un costante periodo di osservazione e, tra Palermo e Modena, dovrà dimostrare di essere ancora al timone della squadra. E, soprattutto, dovrà fare punti perché, al momento, la classifica dice che la Sampdoria è al diciottesimo posto con appena sette punti fati in undici partite giocate. E i due punti di penalizzazione non bastano a giustificare un bottino così magro.
Panchina Sampdoria, Pirlo a rischio: Iachini, Gotti e Maran i possibili sostituti
Panchina Sampdoria, il dopo Pirlo? Da Iachini a Gotti: la lunga lista
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Palermo, Matteo Manfredi in ritiro con la squadra: subito a Genova
Ecco, allora, che Il Secolo XIX propone una lista di possibili sostituti di Andrea Pirlo. Circolano, per la Sampdoria, i nomi del solito Beppe Iachini, sempre in lizza per subentrare, ma mai tornato dopo la meravigliosa promozione del 2012, di Luca Gotti, ma anche di esperti della categoria come Fabrizio Castori e Alfredo Aglietti, oltre a Rolando Maran.
Giorni di riflessione, dunque, su Pirlo, scelto da Andrea Radrizzani dopo il no di Fabio Grosso. Attenzione anche alla possibile promozione di David Sassarini, tecnico della Primavera blucerchiata.