Sottil confermato fino a Palermo: Accardi e Manfredi si fidano – per ora – ma la posizione sulla panchina della Sampdoria è in bilico
Il ritiro della Sampdoria è cominciato. I risultati deludenti, la crisi senza fine in cui è sprofondata la squadra, reduce da un punto nelle ultime tre partite e con 15 punti di distacco dal primo posto, ha imposto misure forti. Lo ha deciso Matteo Manfredi, in accordo con Pietro Accardi, e allora ecco il ritiro all’Ac Hotel con allenamenti al Mugnaini. A oltranza.
Saranno due settimane di lavoro molto importanti anche per Andrea Sottil. Il tecnico è stato scelto per dare la scossa al posto di Andrea Pirlo a fine agosto e gode della fiducia di Pietro Accardi, che lo ha voluto a Genova. Una fiducia che, erò, non è illimitata.
Panchina Sampdoria, fiducia (per ora): Sottil deve dare un segnale
Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil confermato fino a Palermo
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, Matteo Manfredi manda Sottil in ritiro: Palermo ultima possibilità
La sua posizione è in discussione, sebbene, di comune accordo, Manfredi, Acccardi e il suo braccio destro Giuseppe Colucci abbiano deciso di andare ancora avanti con lui. Per ora. Niente esonero, ma ci si aspetta una svolta già dalla partita di Palermo, al rientro dalla sosta. Il direttore sportivo, come riporta Il Secolo XIX, crede ancora nelle doti del tecnico e crde nella squadra costruita, ma si aspetta – chiaramente – di più da tutti.
Un terzo cambio allenatore sarebbe sintomatico di una stagione che sta prendendo una piega pessima. E, soprattutto, servirebbe qualcuno che dà certezze. Uno dei nomi è Claudio Ranieri, mentre il sogno Roberto Mancini, oltre che essere più utopia che realtà, è molto vicino alla Roma.