La prima scelta per la panchina della Sampdoria è Leonardo Semplici: in alternativa, primi contatti con Rolando Maran
La scelta è stata fatta e, quasi sicuramente, sulla panchina della Sampdoria si siederà Leonardo Semplici. Il tecnico incontrerà Matteo Manfredi, insieme al ds Pietro Accardi e Alessandro Messina, a Milano per quello che sarà il faccia a faccia decisivo.
Tutto fa pensare che, alla fine, arriverà la sua firma sul contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo, ma è giusto che la Sampdoria si cauteli anche con alti nomi. Ecco perché, appena dopo l’esonero dalla panchina del Brescia, secondo Il Secolo XIX, ci sarebbero stati dei contatti con Rolando Maran.
Panchina Sampdoria, Maran soluzione di ripiego?
Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: contatti con Rolando Maran. Conferma anche Nicolò Schira
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Tuttosport: il giorno di Leonardo Semplici. I dettagli del contratto
In caso di intoppi dell’utima ora con Semplici, Maran ha scalato, inaspettatamente, posizioni, risultando in vantaggio anche sulla suggestione Salvatore Foti, secondo di Mourinho al Fenerbache, e su altri nomi come Alberto Aquilani, Vincenzo Vivarini e Beppe Iachini, mai veramente preso in considerazione.
Maran sarebbe un ripego, è giusto dirlo. La prima scelta è Semplici e, se l’incontro andrà come deve andare, l’ex Spal, Cagliari e Spezia potrebbe già dirigere l’allenamento a Bogliasco nel pomeriggio. Manca il placet di Matteo Manfredi, che vuole partecipare in modo più attivo alla scelta e alla conoscenza del futuro tecnico.
La conferma sui contatti con Rolando Maran arriva anche da Nicolò Schira
Nella serata di ieri ci sono stati dei contatti tra la #Sampdoria e Rolando #Maran, che potrebbe tornare in panchina a sole 24 ore dall’esonero di Brescia. Il favorito resta Leonardo #Semplici a patto che accetti contratto fino a giugno con opzione, ma l’idea Maran stuzzica…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 10, 2024