Matteo Manfredi sarebbe pronto a richiamare Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria: ma Pietro Accardi cosa farebbe?
E se tornasse davvero Andrea Pirlo? L’allenatore è ancora sotto contratto con la Sampdoria fino al 30 giugno 2025 e, nelle ultime ore, il suo nome sta tornando forte per sostituire un Leonardo Semplici che sembra avere le ore sempre più contate dopo quanto successo con il Frosinone. La squadra è scollata e la sconfitta per 3-0 in casa è stata un’umiliazione a cui porre rimedio in fretta.
La decisione, con la Sampdoria che a 7 giornate dalla fine vede molto vicino il baratro della Serie C, deve arrivare in fretta. Matteo Manfredi sta valutando, come scrive Il Secolo XIX, di richiamare proprio Pirlo, esonerato con troppa fretta dopo appena tre giornate. E’ vero, aveva un punto in classifica, ma i giocatori erano con lui e c’era tutto il tempo – ad agosto – per cambiare marcia.
Panchina Sampdoria, Pirlo è pronto: e Accardi?
Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Matteo Manfredi pronto a richiamare Andrea Pirlo e Accardi cosa fa? Le ultime
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX, Matteo Manfredi ha cambiato idea: ore contate per Semplici
Questa scelta, scrive sempre il quotidiano genovese, significherebbe, di fatto, sollevare dall’incarico Pietro Accardi, che avrebbe voluto mandare via Pirlo già in estate. Il rapporto tra i due non era buono e non potrà essere disteso in caso di ritorno del tecnico bresciano.
Sono ore di riflessione. Ore che dovranno portare a una decisione per il bene della Sampdoria. Pirlo, nei fatti, è stato il miglior allenatore dei due anni di Manfredi. Non si sa se riuscirà a incidere subito – cosa necessaria – ma è il nome che il presidente vorrebbe.