La Sampdoria deve prendere la decisione su Semplici: incontro a Milano con Manfredi, Accardi e Messina per il futuro della panchina blucerchiata
Il 9 dicembre come il 28 agosto. Allora la Sampdoria aveva esonerato Andrea Pirlo, facendo dirigere l’allenamento ad Alessio Aliboni, che, anche questa volta, ha preso in mano la squadra in attesa di conoscere il nome di chi prenderà il posto di Andrea Sottil. Il candidato numero uno è Leonardo Semplici.
Il contatto con l’agente del tecnico 57enne Ramadani è stato positivo. Semplici è entusiasta dell’opzione Sampdoria, ma serve l’ok di Matteo Manfredi. Il presidente vuole partecipare in modo attivo alla scelta dell’allenatore e, come riporta Il Secolo XIX, incontrerà a Milano il possibile nuovo tecnico insieme a Pietro Accardi e al board advisor Alessandro Messina.
Panchina Sampdoria, Semplici subito a Bogliasco?
Panchina Sampdoria, Di Marzio: Leonardo Semplici sempre più vicino. Incontro a Milano: decide Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alfredo Pedullà: Pietro Accardi non è in discussione per Manfredi. Il punto
Sarà l’incontro decisivo. Se tutto andrà come deve andare, Semplici sarà il nuovo allenatore della Sampdoria e già nel pomeriggio potrebbe dirigere il primo allenamento a Bogliasco, per prepare un derby con lo Spezia delicatissimo e in cui i blucerchiati arrivano da sfavoriti.
Semplici è un ex dello Spezia, con cui è retrocesso nel 2023 dopo il playout con il Verona. Ha voglia di ricominciare, di farlo da Genova, dalla Sampdoria. Deciderà Matteo Manfredi, che sa bene come non potrà sbagliare ancora allenatore dopo l’errore fatto a fine agosto con Sottil.
Anche Gianluca Di Marzio parla di un Leonardo Semplici sempre più vicino
#SerieB | @sampdoria, Semplici sempre più vicino alla panchina. In mattinata previsto un nuovo incontro tra le parti per arrivare all’intesa definitiva
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 10, 2024