Accelerata sul fronte panchina per la Sampdoria: Ferrero ha incontrato Dionisi e avrebbe raggiunto un accordo di massima sulla durata del contratto
Negli ultimi due giorni c’è stata un’accelerata sul fronte allenatori, con il nome di Alessio Dionisi che ora è in netto vantaggio sugli altri per il post-Ranieri. Massimo Ferrero ha incontrato l’attuale tecnico dell’Empoli nella serata di lunedì e avrebbe già raggiunto un accordo di massima sulla durata del contratto: tre anni.
Vince, dunque, la volontà del presidente blucerchiato di ripartire da un progetto giovane, che sia su base triennale. Dionisi rappresenta l’identikit perfetto per Massimo Ferrero: emergente, voglioso e in grado di far crescere e valorizzare i giovani.
Con l’eventuale ingaggio di Dionisi, il presidente si assume in prima persona la responsabilità del progetto. Carlo Osti e Riccardo Pecini, infatti, avrebbero preferito un nome più esperto, con qualche panchina di Serie A nel curriculum. Come Marco Giampaolo e Luca Gotti, ora fortemente indietro nelle quotazioni.
Scelta fatta, ma la Sampdoria dovrebbe pagare l’Empoli
Panchina Sampdoria, incontro Ferrero-Dionisi: accordo vicino. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, passi in avanti per Aymen Abdennour
Il vantaggio di Dionisi sulla concorrenza di tecnici più navigati è rappresentato anche dall’ingaggio: all’Empoli, attualmente, percepisce 400.000 euro. Uno stipendio che la Sampdoria potrebbe alzare, anche se c’è da tenere in considerazione il probabile indennizzo da pagare alla società di Fabrizio Corsi.
Dionisi, infatti, fino al 2022, è sotto contratto con l’Empoli e per liberarlo il presidente vorrebbe un indennizzo. Se la trattativa, che sembra molto avviata, dovesse concludersi ecco che Massimo Ferrero potrebbe dover sborsare i soldi richiesti dalla società toscana. Intanto, come riporta la Gazzetta, alcuni membri dello staff tecnico avrebbero preso informazioni su Genova: segno che la Sampdoria sembra essere vicina al nuovo allenatore.