Andrea Sottil confermato in panchina fino a Palermo-Sampdoria: i tifosi sognano Ranieri, ma parlano anche di Beppe Iachini
La Sampdoria ha confermato Andrea Sottil. Si va avanti con lui (per il momento). Pietro Accardi crede ancora nelle doti del tecnico che, per ora, rimane sulla panchina blucerchiata. Indubbiamente, però, Palermo, al rientro della sosta, sarà decisiva: un’altra sconfitta potrebbe anche portare a decisioni drastiche, già prese a fine agosto con Andrea Pirlo.
Sottil non sta raccogliendo i risultati che ci si sarebbe aspettati da lui. La Sampdoria ha 15 punti dopo 13 giornate, con lui ne ha totalizzati 14 in dieci. Pochi, troppo pochi. Ed ecco che i tifosi già pensano a quello che sarebbe il terzo allenatore della stagione, un sacrificio economico per Matteo Manfredi che, dati i risultati, non è da escludere.
Panchina Sampdoria, Iachini vera altrernativa?
Panchina Sampdoria, La Repubblica: anche Beppe Iachini tra i candidati? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Sottil ha deciso: si passa a 4. Ma chi gioca?
L’edizione genovese de La Repubblica parla di sogno Claudio Ranieri per i tifosi. Serve un allenatore così, anche bisogna vedere se Sir Claudio ha voglia di intraprendere un’altra avventura così difficile dopo la salvezza di Cagliari e l’addio (forse momentaneo) al calcio.
E poi c’è sempre Beppe Iachini. Il suo nome circola sempre quando la panchina della Sampdoria traballa, ma, dall’anno della promozione – il 2012 – non è mai tornato. Ai tifosi potrebbe andare bene, ma l’impressione è che si tratti sempre di un nome più che di un reale candidato.