Andrea Pirlo può davvero tornare sulla panchina della Sampdoria? Scenario improbabile, ma il tecnico non avrebbe problemi…
La situazione della Sampdoria si fa sempre più complicata. La sconfitta di Pisa ha confermato uno stato di crisi, partito già dallo 0-0 con il Cittadella e confermato dalle due sconfitte consecutive con il Brescia e i nerazzurri. Nel mirino sono finiti i giocatori, mandati in ritiro da Matteo Manfredi, ma anche l’allenatore.
Andrea Sottil è stato confermato, per ora. Palermo, però, al rientro dalla sosta per le Nazionali rappresenta una tappa fondamentale per l’allenatore, che, in caso di sconfitta, vedrebbe vacillare ulteriormente la sua posizione. Con alcuni nomi che iniziano già a circolare, a cominciare da quello di Claudio Ranieri per terminare con Andrea Pirlo.
Panchina Sampdoria, Pirlo? Improbabile, ma…
Panchina Sampdoria, La Repubblica: Andrea Pirlo disposto a tornare. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, programma degli allenamenti diffuso sui social: rabbia dei tifosi. La società fa chiarezza
L’ipotesi, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, rimane improbabile, a meno che Manfredi non si imponga nuovamente sull’area tecnica. Pirlo, però non avrebbe problemi a ritornare, anche perché ha stretto un bel legame con i calciatori che, certamente, non avevano avuto responsabilità sul suo esonero.
Le critiche verso Pirlo sono sempre state “di campo” non certo sulla persona o sui rapporti all’interno dello spogliatoio. Il suo ritorno, comunque, sembra uno scenario altamente improbabile, con Sottil che dovrà giocarsi le sue carte per ricambiare la fiducia di Pietro Accardi, che lo ha scelto a fine agosto.