La Sampdoria ha scelto Semplici per la panchina: in caso di fumata nera, però, possibili nuovi contatti per il ritorno di Pirlo
Sono giorni turbolenti alla Sampdoria. La sconfitta con il Sasuolo ha portato all’inevitabile decisione di esonerare Andrea Sotti. Al suo posto la prima scelta è Leonardo Semplici, che incontrerà Matteo Manfredi a Milano per un summit decisivo che dovrebbe portare alla firma sul contratto.
Finché nulla è nero su bianco, però, valgono anche le possibili alternative. Semplici è il candidato numero uno e sarà, probabilmente, in panchina con lo Spezia, ma, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, nel caso l’incontro andasse male, potrebbe tornare in auge l’ipotesi Andrea Pirlo.
Panchina Sampdoria, Accardi-Pirlo: addio turbolento
Panchina Sampdoria, La Repubblica: Andrea Pirlo se “salta” Semplici? Le ultime
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: contatti con Rolando Maran. Prima alternativa a Semplici
Il tecnico, a libro paga fino al 30 giugno 2025, non è mai stato contattato finora e un suo ritorno – si legge – sarebbe fortemente divisivo. Metterebbe in luce una diversità di opinioni tra Matteo Manfredi e Pietro Accardi che con Pirlo non ha avuto un addio certo idilliaco.
I due non si sono presi, non è scattato il feeling ed è arrivato l’esonero dopo un punto in tre partite. Ora, dopo poco più di tre mesi, anche Andrea Sottil è stato mandato via. La prima scelta è Semplici, ma un contatto con Pirlo, in caso di ultima (inattesa) fumata nera potrebbe esserci. Per un ritorno che sarebbe, a tutti gli effetti, clamoroso.